Sc Padovani show al Mugello: primo Boscaro, terzo Ursella
Inizio di stagione trionfale per la Sc Padovani Polo Cherry Bank. L’avevano promesso ai tifosi, ma soprattutto alla famiglia di Kevin Bonaldo, e sul circuito del Mugello hanno dato spettacolo centrando la vittoria e un ottimo terzo posto al Trofeo Campioni Mugellani, la prima delle due gare in programma sulla pista della Moto Gp.
A salire sul gradino più alto del podio è stato il padovano Davide Boscaro capace di firmare una volata da manuale, supportato dal prezioso lavoro dei compagni di squadra. Gli ordini di scuderia volevano che fosse Lorenzo Ursella l’ultimo uomo per la volata ma la progressione del pistard ha fatto sì che fosse lui a chiudere con uno sprint imperiale seguito da Ursella che ha quindi centrato il terzo posto.
Nonostante freddo, pioggia e un circuito impegnativo i bianco-verdi sono riusciti a controllare al meglio la corsa pilotando poi la volata al meglio.
“Sono molto felice della vittoria – ha dichiarato Davide Boscaro subito dopo il traguardo – non mi aspettavo di iniziare così, oggi dovevo lanciare la volata ad Ursella ma poi le cose hanno voluto che tirassi dritto e riuscissi a spuntarla in uno sprint serratissimo. E’ una vittoria importante per me ma anche per la squadra. La dedico a Kevin, oggi i suoi genitori erano presenti a bordo strada ed è stato per me un grande onore; il mio grazie va anche ad Antonio (fratello di Kevin) che è stato l’ultimo uomo a spostarsi prima del mio sprint. Un grazie al Presidente Galdino Peruzzo e a tutto lo staff che non ci fa mai mancare nulla. Non da un ultimo un infinito grazie al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre per il loro sostegno”.
“Complimenti alla squadra, hanno corso in maniera impeccabile controllando ogni frangente e riuscendo ad avere la meglio allo sprint: è stata una giornata dura e resa ancora più difficile dal freddo e dalla pioggia – ha sottolineato il vice presidente Alberto Ongarato presente a Scarperia al seguito della squadra – Oggi i nostri ragazzi hanno corso con una motivazione in più, e si è visto sin dall’inizio. Che sia questo l’inizio di una serie felice per il nostro team”.
A dare lustro all’ottima giornata di gare della Sc Padovani è arrivato anche il quarto posto di Marco Palomba, sul traguardo della 102esima Coppa San Geo. Il corridore vicentino è stato infatti protagonista di un finale di corsa davvero serrato, supportato anche dal compagno di squadra Mirko Bozzola.
(Fonte: Ufficio Stampa, Foto: XPIX.it)