Trofeo Andratx–Pollença: Remco Evenepoel vince la sua terza gara consecutiva
Tre gare, tre vittorie: Remco Evenepoel ha proseguito il suo avvio di stagione perfetto conquistando il successo al Trofeo Andratx–Pollença. Maxim Van Gils ha completato una prestazione di squadra di alto livello con un eccellente terzo posto.
Le condizioni erano difficili già prima della partenza. Vento forte e meteo avverso hanno costretto gli organizzatori ad accorciare la corsa a 121 chilometri. Breve, ma intensa, con tutti gli elementi che rendono le gare a Maiorca così impegnative: vento, la salita del Puig Major e una ripida ascesa finale.
La corsa ha subito rispecchiato la durezza delle condizioni. Sul Puig Major, il team Red Bull – BORA – hansgrohe ha preso il controllo, portando tutti e sette i corridori nelle prime posizioni del gruppo. A circa 50 chilometri dall’arrivo, Remco Evenepoel ha lanciato il primo attacco. Si è formato un gruppo di favoriti, prima che la selezione decisiva arrivasse a circa 15 chilometri dal traguardo: solo Mathys Rondel è riuscito a resistere. Sull’ultima salita, il campione del mondo a cronometro ha accelerato ancora una volta, staccando l’ultimo avversario e andando a cogliere in solitaria un’altra vittoria autoritaria.
«Le condizioni erano ancora più dure rispetto a ieri, con molto vento laterale e contrario, che ha reso difficile fare la differenza come avevamo pianificato. Ma alla fine siamo riusciti a vincere di nuovo e a portare Maxim sul podio. Chiudere con un primo e un terzo posto per la nostra terza vittoria della settimana è un ottimo modo per concludere la Mallorca Challenge. È una grande iniezione di motivazione. Tornerò già a correre mercoledì e iniziare la stagione con vittorie immediate è sempre positivo», ha dichiarato Remco Evenepoel.
(Fonte: Ufficio Stampa Red Bull – BORA -hansgrohe, Foto: Getty)