Dopo aver completato il debutto stagionale con le prime tre gare nella Comunità Valenciana, il Team Polti VisitMalta si appresta a disputare, come da tradizione, la Challenge Mallorca: cinque prove, una al giorno da domani a domenica, tra cui un’inedita cronometro a squadre in programma giovedì.

Questo rappresenta il proseguimento dell’intenso avvio di 2026 della formazione. Il Trofeo Calvià aprirà le danze chiamando a raccolta gli attaccanti più potenti; il Trofeo Ses Salines prevede la cronosquadre di quasi 25 chilometri con arrivo a Colònia de Sant Jordi; il Trofeo Serra Tramuntana e il Trofeo Andratx–Pollença saranno dedicati agli scalatori, con i traguardi in salita di Lluc ed Es Colomer; per concludere, epilogo in volata nel Trofeo Palma.

Le formazioni varieranno a ogni tappa. In totale saranno 11 gli atleti del Team Polti VisitMalta impegnati nella Challenge: Mattia Bais, Dario Igor Belletta, Gabriele Raccagni, Ludovico Crescioli, Andrea Pietrobon, Fernando Tercero, Alessandro Tonelli, Adrián Benito, Thomas Pesenti e i velocisti Giovanni Lonardi e Manuel Peñalver.

Ludovico Crescioli si presenta alla sua prima uscita stagionale con grande entusiasmo:
«Sarà la mia prima volta a Maiorca e sono carico a mille per provare a mettere a frutto i ritiri e l’ottima preparazione invernale, sfoderando subito prestazioni all’altezza. La prima corsa dell’anno è un banco di prova per tutti, ma sono fiducioso che possano arrivare bei risultati».

Il direttore sportivo Jesús Hernández aggiunge:
«Affronteremo tre tipologie di percorso differenti e vogliamo fare molto bene sia nel probabile sprint finale sia negli scenari montuosi. Abbiamo un gruppo di corridori eterogeneo che saprà dare sempre il massimo».

 

FONTI: Ufficio Stampa Team Polti VisitMalta; FOTO: Maurizio Borserini