L’inizio stagione del Team Polti VisitMalta prosegue con una Challenge Mallorca ricca di novità
Dopo aver completato il debutto stagionale con le prime tre gare nella Comunità Valenciana, il Team Polti VisitMalta si appresta a disputare, come da tradizione, la Challenge Mallorca: cinque prove, una al giorno da domani a domenica, tra cui un’inedita cronometro a squadre in programma giovedì.
Questo rappresenta il proseguimento dell’intenso avvio di 2026 della formazione. Il Trofeo Calvià aprirà le danze chiamando a raccolta gli attaccanti più potenti; il Trofeo Ses Salines prevede la cronosquadre di quasi 25 chilometri con arrivo a Colònia de Sant Jordi; il Trofeo Serra Tramuntana e il Trofeo Andratx–Pollença saranno dedicati agli scalatori, con i traguardi in salita di Lluc ed Es Colomer; per concludere, epilogo in volata nel Trofeo Palma.
Le formazioni varieranno a ogni tappa. In totale saranno 11 gli atleti del Team Polti VisitMalta impegnati nella Challenge: Mattia Bais, Dario Igor Belletta, Gabriele Raccagni, Ludovico Crescioli, Andrea Pietrobon, Fernando Tercero, Alessandro Tonelli, Adrián Benito, Thomas Pesenti e i velocisti Giovanni Lonardi e Manuel Peñalver.
Ludovico Crescioli si presenta alla sua prima uscita stagionale con grande entusiasmo:
«Sarà la mia prima volta a Maiorca e sono carico a mille per provare a mettere a frutto i ritiri e l’ottima preparazione invernale, sfoderando subito prestazioni all’altezza. La prima corsa dell’anno è un banco di prova per tutti, ma sono fiducioso che possano arrivare bei risultati».
Il direttore sportivo Jesús Hernández aggiunge:
«Affronteremo tre tipologie di percorso differenti e vogliamo fare molto bene sia nel probabile sprint finale sia negli scenari montuosi. Abbiamo un gruppo di corridori eterogeneo che saprà dare sempre il massimo».
FONTI: Ufficio Stampa Team Polti VisitMalta; FOTO: Maurizio Borserini