Il Team Picnic PostNL è lieto di annunciare due nuovi arrivi nel proprio programma femminile per la prossima stagione: Audrey De Keersmaeker e Gaia Masetti.
La belga De Keersmaeker vestirà la maglia della squadra fino al 2027, mentre l’italiana Masetti ha firmato un contratto fino al 2026.


Audrey De Keersmaeker

Ex nuotatrice che ha conquistato due medaglie d’argento ai campionati belgi open e ha stabilito il record nazionale nella sua categoria di peso nel sollevamento panca, De Keersmaeker si è avvicinata al ciclismo solo in un secondo momento.
Durante la pandemia di Covid-19 ha vinto il programma televisivo “Koers zoekt vrouw”, ottenendo così un contratto con una squadra di ciclocross alla fine del 2021.
L’esperienza nel ciclocross le ha permesso di passare da un team amatoriale al livello Continentale su strada all’inizio del 2024.

Negli ultimi anni si è concentrata principalmente sull’acquisire esperienza su strada, imparando a muoversi nel gruppo, a gestire il ritmo frenetico del plotone e a capire dove risiedono le sue potenzialità.
Alcune prestazioni promettenti su diversi tipi di terreno in questa stagione — come il nono posto alla Volta NXT Classic e il tredicesimo nella difficile edizione della Brabantse Pijl — mostrano che la crescita di De Keersmaeker è ancora in piena evoluzione.


Gaia Masetti

Originaria di Sassuolo, in Italia, Masetti gareggia tra le élite del ciclismo femminile sin dall’uscita dalla categoria juniores alla fine del 2019 e, con la sua precedente squadra, è passata dal livello Continentale al Women’s WorldTour.

Il 2023 è stato un anno di spicco per la giovane italiana: ha conquistato una vittoria in solitaria nella impegnativa La Classique Morbihan, oltre a diversi altri risultati di rilievo, come il quarto posto nella gara in linea ai Campionati Europei U23.

Negli ultimi due anni, Masetti si è distinta per il suo lavoro di supporto alle compagne di squadra nelle gare più importanti del calendario, contribuendo a ottenere risultati di alto livello.
Nonostante alcuni momenti difficili dovuti a malattie e infortuni, ha dimostrato resilienza e grande carattere, riuscendo a tornare a competere al massimo livello.

 

FONTI: Ufficio Stampa Team Picnic PostNL; FOTO: Cor Vos