HAHNDORF (AUS) – Scatterà questa notte da Hahndorf, piccola città nella regione di Adelaide Hills nell’Australia Meridionale, l’8° Santos Women’s Tour Down Under, prima prova del circuito World Tour Femminile. Tre le tappe in programma per un totale di 290 km, con la classifica generale che dovrebbe essere delineata dalla frazione finale di domenica 14 gennaio con arrivo a Willunga.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

E al primo atto del World Tour Femminile, oltre alla folta pattuglia di atlete neozelandesi e australiane, ci saranno anche sette atlete italiane.

La formazione più ‘italiana’ sarà il Team dsm-firmenich PostNL, che schiererà le due giovani Francesca Barale, piemontese classe 2003, e la maceratese Eleonora Ciabocco, classe 2004. Si parlerà la nostra lingua anche nella UAE Team ADQ, con Sofia Bertizzolo e l’italo lettone Anastasia Carbonari. Inizierà la sua stagione dall’Australia anche la ligure Ilaria Sanguineti, atleta della Lidl Trek (nella foto), così come Gaia Masetti, unica italiana dell’AG Insurance – Soudal Team.
Cambio di programma per Soraya Paladin (Canyon//SRAM Racing), che a differenza delle precedenti edizioni inizierà la sua stagione nell’Emisfero Australe, mentre si tratta di un ritorno per Katia Ragusa, che dopo le esperienze nelle stagioni 2018, 2019 e 2020 tornerà al Santos Women’s Tour Down Under con la nuova maglia della Human Powered Health.

Come vedere il Santos Women’s Tour Down Under

Eurosport trasmetterà le tre tappe, con dirette dalle 1:30 (ora italiana)

Le tappe dell’8° Santos Women’s Tour Down Under

Stage 1 | 12.01.2024 | Hahndorf – Campbelltown (93 km)
Stage 2 | 13.01.2024 | Glenelg – Stirling (104 km)
Stage 3 | 14.01.2024 | Adelaide – Willunga (93 km)