Seconda vittoria in una settimana per Lonardi, sprint vincente al Tour of Istanbul
ARNAVUTKOY (TURCHIA) – Continua il gran momento di Giovanni Lonardi: dopo il successo di domenica a Plouay e il podio di ieri nella prima volata del Tour of Istanbul, oggi si è aggiudicato la terza tappa della corsa turca. In una giornata dal meteo difficile, che ha indotto gli organizzatori a neutralizzare i distacchi a 5 km dall’arrivo ma non certo ad annullare la gara, il velocista del Team Polti VisitMalta ha mostrato tutto il suo valore vincendo la volata sul bagnato davanti a Jeanniere (Total Energies) e gli altri avversari.
Per lui è l’ottava vittoria in carriera, la seconda nel giro di una settimana, e queste sono le sue parole: “Giornata difficile, abbiamo pedalato a lungo dietro la vettura della direzione gara perché si faticava a stare in piedi sull’asfalto. Dopo una settantina di chilometri la situazione è tornata sostenibile e siamo partiti per davvero. I miei compagni sono stati di nuovo perfetti, oggi lo sono stato anch’io e sono felicissimo. Ora ci aspettano altre occasioni in cui continuare la nostra caccia ai punti!”
Così invece il direttore sportivo Giovanni Ellena: “I ragazzi sono stati bravi in ogni momento, compreso il traguardo volante dove Lonardi si è piazzato 2° risalendo ulteriormente la china nella classifica a punti. Domani il gran finale nella capitale, vogliamo chiudere in bellezza…”
ORDINE D’ARRIVO:
1 Lonardi Giovanni (Team Polti VisitMalta)
2 Jeannière Emilien (Team TotalEnergies)
3 Dupont Timothy (Tarteletto – Isorex)
4 De Schuyteneer Steffen (Lotto)
5 Stosz Patryk (Voster ATS Team)
CLASSIFICA GENERALE:
1 Cuylits Mauro (Lotto)