Matthew Brennan (Team Visma | Lease a Bike) ha vinto la tappa finale del Lidl Deutschland Tour a Magdeburgo. Il britannico si è imposto sull’ultima frazione di 163,7 chilometri davanti a Søren Wærenskjold (Uno-X Mobility), che si è così assicurato la vittoria generale. Jonathan Milan (Lidl – Trek) è arrivato terzo.

Oltre alla maglia blu di vincitore assoluto, Wærenskjold ha portato a casa anche la maglia verde di miglior velocista e la maglia bianca di miglior giovane. Enzo Leijnse (Team Picnic PostNL) ha conquistato la maglia della montagna nell’ultimo giorno del tour.

“Significa molto per me aver vinto questa corsa”, ha dichiarato Wærenskjold dopo il trionfo al Lidl Deutschland Tour. “Tante cose possono andare storte. Bisogna sempre essere vigili. E, naturalmente, la forma fisica deve essere perfetta. Questo rende ancora più appagante quando tutto va per il verso giusto e si vince”. Le sue vittorie nel prologo e nella terza tappa hanno gettato le basi per il successo finale.

Brennan ha vinto a sua volta due tappe. Dopo essersi imposto nella prima frazione, il ventenne britannico ha replicato con il successo nella finale di Magdeburgo. “È stata una giornata fantastica per noi. Il finale era piuttosto tecnico, quindi tutto poteva succedere”, ha raccontato Brennan. “I ragazzi mi hanno tenuto davanti e hanno mantenuto un ritmo elevato. Hanno fatto una grande prestazione. Siamo arrivati qui con un piano ed eravamo molto motivati. Aver vinto due tappe è fantastico. Nel complesso, è stato un anno sensazionale per me”.

Con questa affermazione, Brennan ha ottenuto la sua tredicesima vittoria stagionale, confermandosi come uno dei corridori più vincenti dell’anno, nonostante sia ancora un neoprofessionista.

FONTI: Ufficio Stampa Lidl Deutschland Tour 2025; FOTO: ©Lidl Deutschland Tour_ RSCP