Matthew Brennan conquista la Rund um Köln

Matthew Brennan ha vinto la 107a edizione del Rund um Köln. Per le strade della città tedesca, il diciannovenne britannico del Team Visma | Lease a Bike ha concluso in modo convincente il lavoro preparatorio dei suoi giovani compagni di squadra. Per Brennan, si trattava già della settima vittoria stagionale. Alle sue spalle si sono piazzati Biniam Girmay e Itamar Einhorn.
“Questa è una vera vittoria di squadra“, ha dichiarato Brennan in seguito. “Eravamo qui all’inizio come team di sviluppo, ma a giudicare da come hanno corso oggi i ragazzi, avrebbe potuto essere la squadra WorldTour. Tutti hanno dato il 110% ed erano ansiosi di dimostrare il loro valore. I complimenti vanno a tutta la squadra. Sono contento di essere riuscito a concludere.”
Con la vittoria a Colonia, Brennan ha portato il suo totale stagionale a sette. All’inizio di quest’anno, il talentuoso britannico aveva già conquistato due vittorie di tappa alla Volta Ciclista a Catalunya, una al Giro di Romandia ed era stato il più forte in corse di un giorno come il Giro dei 100 Comuni, il GP de la Ville de Lillers e il GP de Denain. Per il Team Visma | Lease a Bike, si è trattato della quattordicesima vittoria dell’anno solare.
Ordine d’arrivo
1 BRENNAN Matthew Team Visma | Lease a Bike Development 3:56:56
2 GIRMAY Biniam Intermarché – Wanty 0:00
3 EINHORN Itamar Israel – Premier Tech 0:00
4 UHLIG Henri Alpecin – Deceuninck 0:00
5 MENTEN Milan Lotto 0:00
6 CAPIOT Amaury Arkéa – B&B Hotels 0:00
7 BITTNER Pavel Team Picnic PostNL 0:00
8 BONIFACE Lucas Team TotalEnergies 0:00
9 MEEUS Jordi Red Bull – BORA – hansgrohe 0:00
10 RETAILLEAU Valentin Team TotalEnergies 0:00