Nella Egmont Cycling Race Women Martina Alzini conquista la vittoria con un grande sprint nel finale. Al secondo gradino del podio l’olandese Lonneke Uneken (VolkerWessels Cycling Team), seguita dalle italiane Cristina Tonetti (Laboral Kutxa – Fundación) e Vittoria Grassi (BePink – Imatra – Bongioanni).

Queste le parole di Martina al termine della gara:

«Sono rientrata da pochissimo alle corse dopo l’infortunio che mi ha costretto ad uno stop di due mesi e mezzo a seguito della caduta in pista con la nazionale e non ho parole per descrivere quello che sto provando ora. Vorrei ringraziare L’Equipe Cofidis perché mi ha seguito nel migliore dei modi nel mio recupero senza mettermi pressione per tornare a correre e hanno sempre messo la mia salute al primo posto. Oggi l’obiettivo della squadra era vincere e diverse mie compagne erano in grande forma arrivando dal Tour de France. Purtroppo Amalie Dideriksen è rimasta coinvolta in una caduta (è giunta 72esima al traguardo) ed è stata proprio lei a dirmi di provare a fare lo sprint. Ancora una volta ringrazio lei e tutte le mie compagne per ciò che hanno fatto, mi hanno guidato in un modo incredibile e se ho vinto il merito è loro e di tutto lo splendido gruppo che per me è una grande famiglia».

Nelle parole di Alzini arriva anche una dedica speciale per questa vittoria:

«Questo successo è anche per Samuele Privitera che ci ha lasciato dopo una bruttissima caduta, dedico questo successo alla sua famiglia ed in particolare alla sua ragazza Vittoria (Grassi, ndr) che oggi ha corso con noi. Per me Vittoria è un esempio» ha concluso l’atleta della Cofidis.

ORDINE D’ARRIVO: 

1 Alzini Martina (Cofidis Women Team) 3:05:48
2 Uneken Lonneke (VolkerWessels Cycling Team)
3 Tonetti Cristina (Laboral Kutxa – Fundación Euskadi)
4 Grassi Vittoria (BePink – Imatra – Bongioanni)
5 Poppe Febe (Cynisca Cycling)
6 Uiterwijk Winkel Meike (BePink – Imatra – Bongioanni)
7 Bieber Helena (Carbonbike Giordana by Gen Z)
8 De Clercq Katrijn (Lotto Ladies)
9 O’Brien Caoimhe (Cynisca Cycling)
10 Bastiaenssen Fauve (AG Insurance – Soudal U23)

 

foto DR – Team Cofidis