GRUMELLO DEL MONTE (BG) – Novità tecniche in vista per la Travel & Service Cycling Team per la stagione 2026. Con la decisione di Gianfranco Morbi – l’attuale direttore sportivo – di interrompere la sua esperienza in ammiraglia, il presidente della società Juniores bergamasca Lucio Dognini ha voluto dare continuità al suo progetto scegliendo un altro direttore sportivo di grande esperienza come Tiziano Gozio (nella foto Dognini con Gozio).

Il direttore sportivo bresciano, proveniente dalla Energy Team, e che in passato ha guidato anche la Feralpi Monteclarense, plasmando il talento di diversi atleti poi diventati professionisti come Davide Martinelli, Damiano ed Imerio Cima, e Christian Scaroni (da junior si laureò anche campione italiano), dalla stagione 2026 assumerà la guida tecnica del team orobico che vuole continuare il suo progetto di crescita.

“Innanzitutto voglio ringraziare Gianfranco Morbi per quello che ha fatto in questi anni per il nostro team, – ha spiegato il presidente di Travel & Service Cycling Team Lucio Dognini devo ammettere che senza il suo supporto questo progetto non sarebbe mai partito perché è stato lui a spronarmi a compiere questo passo di aprire un team Juniores e iniziare insieme questa esperienza”.

Sulla nuova scelta ha aggiunto: “Con Tiziano Gozio portiamo nel team un altro direttore sportivo di grande e provata esperienza nella categoria. In passato ha lavorato molto bene con numerosi ragazzi che poi sono riusciti anche ad approdare al professionismo. Per la stagione 2026 stiamo allestendo una squadra competitiva. Confermeremo i ragazzi della squadra che dal primo passeranno al secondo anno e poi avremo 6-7 nuovi innesti che andremo ad annunciare più avanti”.