Dopo essersi unito a Soudal Quick-Step prima dell’inizio di quest’anno, Gianmarco Garofoli ha ora firmato un nuovo accordo con la squadra, dopo una forte uscita al Giro. Presente in diverse fughe in Italia, il pilota conosciuto affettuosamente all’interno della squadra come “Garo” ha costruito su un forte inizio per il 2025.

Al suo Grand Tour di casa, il 22enne di Ancona ha preso la sua top ten inaugurale alla Corsa Rosa sul palco finendo ad Asiago, un risultato reso più impressionante dal fatto che è arrivato dopo essere stato coinvolto in un incidente nella prima parte della gara, dimostrando così la sua determinazione e uno spirito che lo ha già visto diventare un membro popolare del Wolfpack.

“Sono lieto di firmare un nuovo accordo con Soudal Quick-Step. Dal momento in cui sono arrivato qui, molto prima della mia prima gara, mi sono sentito a casa nella squadra. Tutti sono stati così gentili e mi hanno dato un caloroso benvenuto, e per di più, ho trovato l’ambiente di cui avevo bisogno per sviluppare e diventare un pilota migliore. Non vedo l’ora di esibirmi con questa maglia.”

“La mentalità della squadra e il loro atteggiamento vincente sono altre due cose che mi hanno fatto colpo. Vedi questa squadra dall’esterno, ma è solo quando ne fai parte che capisci quanto duramente e con quanta professionalità tutti qui lavorano, dai piloti al personale. Sono felice di continuare con Soudal Quick-Step e dare il meglio di me per aiutare questa squadra a rimanere una delle migliori al mondo”, ha detto l’italiano dopo aver esteso il suo contratto.

“Gianmarco ha trovato immediatamente il suo posto nella squadra, si è integrato nella nostra cultura e ha dimostrato di possedere le stesse qualità e principi che ci stanno guidando. Inoltre, ha dimostrato numerose volte quanto sia forte, non solo al Giro, ma anche nelle altre gare che ha fatto. È un pilota giovane e ambizioso, che ha spazio per miglioramenti, e siamo contenti che lo farà con noi nei prossimi due anni”, ha aggiunto il CEO di Soudal Quick-Step Jurgen Foré.