BIONDE DI SALIZZOLE (VR) – L’US Bionde è pronta per spegnere le 80 candeline: la Vicenza-Bionde che si correrà domenica 28 aprile, infatti, avrà il sapore del passo storico. Un appuntamento immancabile nella primavera degli Under 23 quello allestito dallo staff presieduto da Filippo Scipioni, con il supporto dei suoi vice Ettore Isoli e Fabiano Fadini e degli infaticabili Paolo e Damiano Cazzola.

16.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Sono 176 gli atleti che compongono la lunga lista degli iscritti e che domenica si daranno battaglia lungo i 164 chilometri in programma con partenza da Soave (Vr) e arrivo a Bionde di Salizzole (Vr) dove sono in programma ben otto tornate del circuito conclusivo locale.

Archiviata la doppietta che ha consentito a Mattia Pinazzi di raggiungere il professionismo (nella foto di Photobicicailotto), da tenere d’occhio soprattutto il triestino Daniel Skerl (CTF), già sul podio della classicissima lo scorso anno, vincitore quest’anno della Popolarissima, e il suo compagno, il giovane sloveno, Zak Erzen, già capace di imporsi in un evento internazionale, a Novo Mesto.

Il pubblico di casa tiferà, senza dubbio, per la General Store dello storico DS Roberto “Billy” Ceresoli, che potrà contare sulle frecce veloci come Alessio Menghini e Andrea Cocca; tra i più in forma del momento ci sono certamente gli uomini della Biesse Carrera che con Davide Donati, Etienne Grimod, Andrea Montoli e Tommaso Dati hanno dominato il prestigioso Gp Liberazione di Roma. Tra le ruote veloci da tenere d’occhio Lorenzo Ursella e Matteo De Monte (Zalf) e i figli d’arte Edoardo Cipollini e Samuel Quaranta (MBH Bank Colpack Ballan). Tra i veronesi più quotati anche Edoardo Zamperini (Uc Trevigiani), mentre tra i giovani emergenti da segnare il nome di Lorenzo Anniballi (Technipes).

Partenza fissata alle 14.00 in punto da Soave, arrivo previsto per le 17.30 a Bionde di Salizzole per l’appuntamento che consentirà alla Vicenza-Bionde di tagliare il traguardo delle 80 edizioni: «Siamo onorati e felici di poter portare alla ottantesima edizione questa grande classica come la Vicenza-Bionde. Ci tengo a ringraziare sin d’ora tutte le amministrazioni comunali coinvolte dal passaggio della corsa per la collaborazione e tutte le aziende che ci sostengono con passione e generosità», ha sottolineato, alla vigilia del via, il presidente Filippo Scipioni.

Allegati: