Lucia Bramati e Martina Recalcati campionesse italiane ciclocross Donne Esordienti
SILVELLE DI TREBASELEGHE (PD) – La figlia d’arte Lucia Bramati si è laureata campionessa d’Italia della categoria Donne Esordienti 2° anno. Bergamasca, da pochi mesi trasferita a Sandrigo, in provincia di Vicenza, ha letteralmente dominato la prova staccando presto tutte le avversarie e facendo praticamente gara a sé. Secondo posto per Alice Papo (Jam’s Bike Team Buja) e terza Sara Fiorin (Gs Cicli Fiorin).
La figlia dell’ex ciclocrossista azzurro Luca Bramati, vincitore del Superprestige e della Coppa del Mondo, ha rispettato dunque i pronostici lei che ha quasi cannibalizzato la stagione nella sua categoria, lasciando le briciole alle avversarie. Non è mancata nell’appuntamento più importante dell’anno, andando a prendersi la rivincita dopo che lo scorso anno la rottura della bici le aveva impedito di potersi giocare fino in fondo la maglia tricolore.
Tra i primi ad abbracciarla dopo il traguardo proprio papà Luca e mamma Elena Merenti, anche lei ex atleta e anche il fidanzato Bryan Olivo pure lui in maglia tricolore quest’oggi tra i maschi.
Martina Recalcati (Lissone MTB) è invece la campionessa italiana delle Donne Esordienti 1° anno. La Lombardia fa dunque il pieno tra le ragazze grazie anche alla 13enne di Vedano al Lambro. La brianzola si è lasciata alle spalle la laziale Elisa Giunta (Punto Bici Aprilia) e Eleonora Ciabocco (Team Di Federico).
ORDINE D’ARRIVO DONNE ESORDIENTI 2° ANNO:
1. Lucia Bramati (Team Bramati) 31’40”
2. Alice Papo (Jam’s Bike Buja) a 30”
3. Sara Fiorin (Cicli Fiorin) a 34”
4. Sara Marenghi (Melavì Focus Bike) a 49”
5. Martina Qualizza (Jam’s Bike Buja) a 1’19”
ORDINE D’ARRIVO DONNE ESORDIENTI 1° ANNO:
1. Martina Recalcati (Lissone MTB) 33’23”
2. Elisa Giunta (Punto Bici Aprilia) a 57”
3. Eleonora Ciabocco (Team Di Federico) a 1’00”
4. Lucrezia Braida (Team Granzon) a 1’05”
5. Martina Sanfilippo (Nonese Cycling Team) a 1’57”