Mai come nella stagione invernale 2025-2026, il Team MMBike Andria-Resto al Sud è salito alla ribalta nelle varie gare di ciclocross disputate in tutta Italia, grazie al talento di Mattia Muraglia, destinato a seguire le orme del padre ed ex professionista Giuseppe.

Il risultato più probante dell’intero inverno è stato senza dubbio il trionfo di Mattia Muraglia nella classifica finale del Mediterraneo Cross, dove si è imposto con continuità, salendo sul podio — e spesso vincendo — in tutte e sei le prove della categoria esordienti secondo anno.

Ed è stata proprio Andria, sua città natale, il teatro del traguardo conclusivo: qui Muraglia junior ha centrato l’obiettivo, onorando con la sesta posizione la gara di chiusura del circuito (disputata nella location della villa comunale) in ricordo del due volte iridato di ciclocross di Vito Ditano, idolo del padre Giuseppe.

Mattia ha indossato la maglia di leader per gran parte del circuito e la sua bravura in ambito multidisciplinare sta già dando i primi importanti frutti.

Sempre per i colori del Team MMBike-Andria Resto al Sud, da segnalare anche la vittoria di Emanuele Fusaro nella categoria master 5 della classifica generale del Mediterraneo Cross. Bravissimo anche lui a confermarsi fino all’ultima tappa ad Andria, dove ha chiuso secondo di categoria.

Il prezioso traguardo raggiunto da Mattia Muraglia premia non solo la sua tenace volontà, ma anche l’appassionata dedizione del padre Giuseppe alla guida del team.