Momento storico a Verona: Elia Viviani ed Elena Cecchini con la fiamma olimpica
Momento di grande emozione nella città scaligera, dove Elia Viviani ed Elena Cecchini, coppia d’oro del ciclismo italiano, si sono incontrati presso il celebre Balcone di Giulietta per scambiarsi la fiamma olimpica delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.
L’evento ha trasformato Verona nel teatro perfetto per un incontro simbolico tra sport e sentimento. La fiamma olimpica, simbolo di passione, dedizione e unità, ha acceso l’entusiasmo dei presenti e ha reso l’incontro dei due campioni un momento indimenticabile, celebrando insieme amore e talento sportivo.
Elia Viviani, 36 anni, ha conquistato medaglie olimpiche, europee e mondiali, tra cui l’oro nell’omnium a Rio 2016, il bronzo a Tokyo 2020 e l’oro nella gara di eliminazione ai Campionati del Mondo su pista a Santiago del Cile nel 2025, oltre a numerose tappe nei grandi giri come Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a España.
Accanto a lui, Elena Cecchini, 33 anni, friulana, si è distinta su strada con importanti piazzamenti in Campionati mondiali ed europei, diventando una delle atlete più riconosciute del ciclismo femminile italiano.
L’incontro sotto il celebre balcone, simbolo universale di amore, ha così unito il fascino della città di Verona alla grandezza sportiva di Viviani e Cecchini, confermando il valore dello sport oltre i confini della competizione.
FOTO: PHOTOBICICAILOTTO