SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) – Simone Buda torna in maglia Solme Olmo e sarà una delle punte del team trevigiano per la stagione 2026. Per affrontare la prima annata con la licenza Uci Continental, il Presidente Gian Pietro Forcolin ha voluto fortemente avere con sè il velocista romagnolo che tra il 2023 e il 2024 aveva già regalato alla formazione di San Biagio di Callalta ben nove successi arrivando a sfiorare il passaggio al professionismo.

“Sono felice di tornare a vestire la maglia della Solme Olmo che per me è come una seconda famiglia: a fine 2024 mi ero preso un periodo di riflessione ma sono sempre rimasto in contatto con Gian Pietro Forcolin che mi aveva presentato il progetto di sviluppare una squadra Continental. Gli avevo dato la mia disponibilità e per questo ho continuato ad allenarmi lontano dai riflettori” ha spiegato Simone Buda, classe 1999 di Montiano (Fc). “In questo ultimo anno ho avuto la possibilità di lavorare e migliorarmi con continuità e mi sento pronto per affrontare una nuova stagione con tutte le motivazioni necessarie per fare bene. Con la Solme Olmo tra i team Continental avrò la possibilità di seguire un calendario internazionale e di primo piano per giocarmi al meglio le mie carte anche sui traguardi professionistici. Le gambe e la testa ci sono, ora la parola spetterà alla strada”.

Entusiasta di poter contare su un elemento di grande talento che rappresenta una sicurezza, Gian Pietro Forcolin ha aggiunto: “Simone è uno di quegli atleti che hanno lasciato il segno nella storia del nostro team e nel cuore di tutti noi. Averlo tra le nostre fila in una stagione fondamentale per la crescita del nostro progetto, come quella che si aprirà a breve, per noi rappresenta un vero e proprio valore aggiunto. Con Simone completiamo la nostra rosa che è stato costruita con l’obiettivo di ben figurare negli appuntamenti di alto livello ma anche per consentire a tanti giovani promettenti di crescere gradualmente seguendo le orme dei più maturi”.

Questa la formazione 2026 della Solme Olmo composta da 20 atleti:

Confermati: Lorenzo Anniballi, Armin Caselli, Alessandro Dante, Lorenzo Marangoni, Riccardo Uderzo e Christian Fantini
Nuovi: Simone Buda, Nicolò Galli, Francesco Lamon, Eros Sporzon, Jacopo Sasso, Luca Patuelli, Julian Bortolami, Luca Morlino, Lorenzo Guglielmi, Francesco Cornacchini, Etienne Grimod, Matteo fiorin, Pietro Sterbini e Massimo Savoldini.