Etienne Grimod in trionfo alla Targa Crocifisso di Polignano a Mare
POLIGNANO A MARE (BA) – Il numero diciassette non porta sfortuna al Team Biesse Carrera Premac, con la formazione Continental bresciana che centra la seconda vittoria negli ultimi due giorni e porta proprio a 17 i centri di un esaltante 2025 sui pedali per la squadra diretta da Marco Milesi e Dario Nicoletti.
Dopo la vittoria di ieri di Tommaso Dati nel Gran Premio Varignana, in terra bolognese, il bis arriva oggi dalla Puglia, dove nella 75esima Targa Crocifisso per Elite e Under 23 Etienne Grimod si è imposto sul traguardo di Polignano a Mare, con il compagno di squadra Alessandro Milesi settimo.
Per l’aostano, anche la terza piazza nella Challenge pugliese vinta da Emanuele Ansaloni.
“I nostri giovani – il commento del ds Marco Milesi – sono stati molto bravi anche oggi. Sulla salita, Etienne e Alessandro hanno portato fuori il gruppo dei migliori, poi il secondo ha aiutato il primo a finalizzare l’azione. A tutti vanno i miei complimenti”.
“Questo successo – le parole del vincitore Etienne Grimod – ha un bellissimo sapore, non vincevo da quasi due anni e ora per me è una delle ultimissime gare su strada. Sono molto contento per questa vittoria”.
ORDINE D’ARRIVO:
1 Etienne Grimod (Biesse Carrera) km 162 in 4h04’23” media 39,774 km/h
2 Emanuele Ansaloni (Team Bike Sicilia)
3 Giuseppe De Laurentiis (Aran Cucine Vejus)
4 Nicolò Pizzi (Costruzioni e Ambienti Venturini)
5 Mattias Nordal (Uc Pistoiese)
6 Leonardo Volpato (Campana Imballaggi)
7 Alessandro Milesi (Biesse Carrera)
8 Yevhenii Testsov (Vc Avezzano)
9 Giovanni Zanussi (Gaiaplast Bibanese)
10 Christian Fantini (Solme Olmo) a 28″