VICENZA (VI) – Sono ore di preoccupazione e forte apprensione quelle che tutta la Sc Padovani Polo Cherry Bank sta vivendo dopo quanto accaduto ieri al termine della Piccola Sanremo di Sovizzo.

Kevin Bonaldo ha superato la notte ma rimane sotto osservazione in coma farmacologico presso il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Vicenza in prognosi riservata.

Tutto il team, di comune accordo, ha deciso di fermarsi e di non prendere il via domani al tradizionale appuntamento con la Coppa Collecchio in programma a Collecchio (Pr): sulle strade parmensi avrebbe dovuto correre anche Kevin. In attesa di poterlo riabbracciare, la Sc Padovani Polo Cherry Bank si stringe attorno ai suoi familiari in questi momenti così pieni di incertezza e preoccupazione.

Comunicato stampa Sc Padovani Polo Cherry Bank

LA COMUNICAZIONE DI IERI DEGLI ORGANIZZATORI AL TERMINE DELLA CORSA 

Negli ultimi chilometri della 58^ Piccola Sanremo, disputata quest’oggi a Sovizzo (Vi), un atleta che si trovava fuori dalla lotta per il successo, ha subito un malore improvviso al cuore e ha richiesto l’intervento dei sanitari che si trovavano al seguito della corsa.

Il ragazzo, 25enne, è stato subito assistito dai sanitari che ne hanno monitorato le condizioni di salute. Mentre l’atleta si trovava in ambulanza è intervenuto un arresto cardiaco e il medico rianimatore che si trovava con lui, dott. Giuseppe Andaloro, ha provveduto alle manovre per il massaggio cardiaco riuscendo a stabilizzare le condizioni dell’atleta.

Sul posto è intervenuto l’elicottero del SUEM che ha trasportato l’atleta all’Ospedale San Bortolo di Vicenza dove si trova tuttora ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

“E’ una notizia che ci ha lasciato tutti senza fiato e ancora siamo in apprensione per avere presto notizie dall’Ospedale di Vicenza. Voglio manifestare la vicinanza mia personale e di tutta l’Uc Sovizzo al ragazzo e ai suoi familiari e, allo stesso tempo, voglio ringraziare i sanitari che hanno soccorso l’atleta in maniera tempestiva. La presenza del dott. Andaloro è stata provvidenziale di fronte ad un malore così grave ed imprevisto” ha sottolineato il Presidente dell’Uc Sovizzo, Gianluca Peripoli.

La società organizzatrice della Piccola Sanremo al momento attende con speranza le notizie che potranno arrivare solo nelle prossime ore dall’Ospedale di Vicenza e, nel frattempo, fa il tifo per il ragazzo ricoverato.

ORDINE D’ARRIVO PICCOLA SANREMO 2025:

1 Jaspar Lonsdale (Rostese) km 151,5 in 3h40’07” media 41,296 km/h
2 Leonardo Volpato (Campana Imballaggi) a 2″
3 Jacopo Pignatti (Beltrami TSA) a 4″
4 William Harding (Zappi) a 6″
5 Roberto Sesana (Us Vertematese) a 8″
6 Giuseppe De Laurentiis (Aran Cucine)
7 Christian Bagatin (MBH Bank Ballan)
8 Andrii Pidhainyi (Naz. Ucraina)
9 Tommaso Bambagioni (Uc Trevigiani)
10 Nicolò Pizzi (Costruzioni e Ambiente) a 22″