VITTORIO VENETO (TV) – Il Team F.lli Giorgi celebra un altro fine settimana di grande successo con due importanti affermazioni a livello nazionale e internazionale.

A confermarsi protagonista assoluto tra gli juniores è stato Giacomo Rosato, che ha conquistato per il secondo anno consecutivo la Vittorio Veneto – Cansiglio, giunta alla sua 64ª edizione. Lo scalatore trevigiano del Team Giorgi ha centrato la sesta vittoria stagionale, bissando il trionfo dello scorso anno. Sul traguardo ha preceduto il friulano Lorenzo Dalle Crode (Borgo Molino Vigna Fiorita) e Michele Cacchio (Sidermec).

La prestazione di Rosato è stata accompagnata da un’ottima prova corale della squadra diretta da Leone Malaga, che ha piazzato altri due atleti nella top ten: Riccardo Vesco, quinto a 45”, e Luca Vaccher, decimo a 1’09”.

Giacomo Rosato, trevigiano di Asolo, ha commentato: “Sono davvero contento di questa vittoria – racconta -. Arrivato da quindici giorni di ritiro e di allenamenti a Livigno. Sono sceso dal passo solo venerdì sera per correre poi in casa quindi non volevo forzare. In fatti sul Cansiglio abbiamo fatto una volata a quattro. Sapevo che sulla piccola rampa finale avevo la vittoria in mano e così è stato. Ho dato insomma la classica stoccata vincente. Dopo lo start è uscita un fuga di quattro corridori, ripresa dal Caneva quando la strada ha cominciato a salire. Ho lasciato fare agli avversari della Gottardo Giochi il lavoro più duro, per una volta tanto sono resto a ruota. Ma quando la salita è diventata sempre più dura ci siamo staccati in quattro dal gruppo e c siamo giocati la vittoria in volta appunto”. 

ORDINE D’ARRIVO:

1 Giacomo Rosato (Team Giorgi) km 102,5 in 2h41’49” media 38,006 km/h
2 Lorenzo Dalle Crode (Borgo Molino Vigna Fiorita)
3 Michele Cacchio (Sidermec)
4 Andrea Cobalchini (Gottardo Giochi)
5 Riccardo Vesco (Team Giorgi) a 45″
6 Cristian Dandrea (Team Tiepolo Udine) a 49″
7 Nicolas Turco (Libertas Ceresetto) a 55″
8 Thomas Mariotto (Autozai Contri) a 1’00”
9 Mattia Fracasso (Faizané Sandrigo Bike) a 1’09”
10 Luca Vaccher (Team Giorgi) a 1’15”

 

(foto Rodella)