Inizia con il botto il week end del Team Biesse Carrera Premac, a segno oggi nella Badoere-Valdobbiadene, la “Corsa delle Eccellenze” per Elite e Under 23 dove la formazione Continental bresciana ha trionfato con il trentino Federico Iacomoni. Per l’Elite classe 2002 si tratta del secondo centro 2025 dopo la vittoria a Marciana, con l’arrivo in parata con Tommaso Dati che poi si è ripetuto a Ferragosto a posizioni invertite nella Firenze-Viareggio. Iacomoni si  è imposto per distacco, facendo il vuoto nella parte finale della corsa e presentandosi in solitaria sul traguardo veneto.  Il suo acuto vale la vittoria stagionale numero 14 per la società bresciana del presidente Simone Boifava.

“Anche oggi – le parole del direttore sportivo Marco Milesi –  c’è stato un grande lavoro di squadra, con tutti i ragazzi davvero bravi. Abbiamo sempre controllato la corsa fin dall’inizio per poi arrivare al giro finale dove volevamo tentare l’azione con Iacomoni. Così è stato, Federico ha trionfato ma gli applausi vanno a tutti i ragazzi. E’ stata veramente una bella gara”.
“Le emozioni sono tante – confessa il vincitore Federico Iacomoni – quelle zone mi piacciono tanto, l’anno scorso con la Zalf mi sono allenato spesso su quelle strade. Con la squadra abbiamo gestito al meglio la corsa, tutti i miei compagni sono dei gran lavoratori e l’hanno dimostrato ancora una volta, stando attenti fin dalle prime battute e controllando con compattezza le dinamiche di corsa e le fughe. Ognuno ha svolto un lavoro importante strada facendo, Gabriele Bessega ha finalizzato il lavoro lanciandomi quando mancava un chilometro e mezzo all’ultimo Gran Premio della Montagna, poi mi sono fatto quasi una ventina di chilometri in solitaria fino all’arrivo vittorioso. E’ una bella estate, mi sento bene e la forma è ottima. Ora aspettiamo l’ultima parte di stagione dove cercheremo di cogliere altri buoni risultati”.

Domani la formazione Continental del Team Biesse Carrera Premac sarà di scena su due fronti, a Corsanico e ai Colli Rovescalesi.

 
ORDINE D’ARRIVO
1° IACOMONI Federico (Team Biesse Carrera Premac) 3:37:34
2° FERMANELLI Marco (Sam Vitalcare Dynatek) +0:40”
3° PERANI Riccardo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) +0:41”
4° BASSO Davide (Sc Padovani Polo Cherry Bank) +0:41”
5° BASEGGIO Matteo (Sc Padovani Polo Cherry Bank) +0:41”
6° TOVAZZI Elia (Sissio Team) +0:41”
7° RIGATTI Tommaso (Gragnano Sporting Club) +0:41”
8° DE TOTTO Andrea (Gragnano Sporting Club) +0:41”
9° VENERI Raffaele (Sissio Team) +0:41”
10° PIDHAINYI Andrii (Nazionale ucraina) +0:41”(Fonte: Ufficio Stampa Team Biesse Carrera Premac – Foto: Rodella)