S.C. Verso l’Iride. Sara Peruta è campionessa italiana inseguimento individuale. Isabella De Angelis, bronzo
Clamorosa affermazione ai Campionati Italiani inseguimento individuale di Sara Peruta che dopo aver conquistato la maglia tricolore nell’inseguimento a squadre con la Lombardia torna ad essere protagonista al velodromo Enzo Sacchi di Firenze firmando un’altra impresa e vincendo una meravigliosa medaglia d’oro.
Un risultato straordinario per la Scuola Ciclismo Verso l’Iride che festeggia doppiamente perché nella medesima prova Isabella De Angelis ha vinto una pregevole medaglia di bronzo. Con due atlete su tre sul podio tricolore, questa squadra è andata ben oltre le più rosee aspettative valorizzando al massimo in un clima sereno e senza pressione tutte le potenzialità di due atlete che hanno decisamente alzato l’asticella delle proprie prestazioni rispetto a quanto era accaduto nel 2024.
Da cardiopalma la qualifica per la finale dell’inseguimento individuale con quattro atlete raccolte in 8 decimi di secondo: Sara Peruta chiude in 02:40,161, Teodora Castelli in 02:40,502, Isabella De Angelis in 02:40,932 e Jolanda Sambi in 02:40,990.
Nonostante i tempi siano così vicini, anche le finali confermano il medesimo ordine d’arrivo, ma con distacchi più accentuali: Isabella De Angelis lima il proprio tempo con un bel 02:40,302 e batte Jolanda Sambi (02:43,599), mentre Sara Peruta alza l’asticella nel finale e vola con uno stratosferico 02:38,622 contro lo 02:42,995 di Teodora Castelli.
Un risultato spettacolare per Sara che con questo tricolore mette la ciliegina sulla torta su una stagione vissuta all’insegna della continuità ad altissimo livello.