Florian Zambianchi sfreccia all'autodromo di Imola
IMOLA (BO) – Le strade bolognesi si dimostrano amiche di Florian Zambianchi (Pontenure 1957 – F.Zeppi), che sull’Autodromo di Imola ha vinto il 26° GP Fabbri Imola battendo in uno sprint ristretto Jacopo Ficaccio (Il Pirata) e il campione italiano ciclocross Christian Fantini della Cavriago (nella foto di Stefano Ballandi e Lucia Trentini, lo sprint).
—
944 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
LA GARA – Sono ben 171 gli iscritti (137 partenti) nell’ultima gara del 26° GP Fabbi Imola, dedicata agli Allievi e
denominata 2° Memorial Giovan Battista Zini – 25° Memorial Ivo Mingotti.
Il primo allungo è di Riccardo Siracusa (Ceretolese 1969), ma si conclude alla fine del primo giro. Nel corso del secondo attaccano in sette, poi raggiunti da un altro atleta: si tratta di Florian Zambianchi (VC Pontenure 1957 – F. Zeppi), Jacopo Ficaccio (Il Pirata Official Team), Christian Fantini (SC Cavriago), Daniele Forlin (ASD SC Padovani), Giacomo Casadio (Ped. Azzurro Rinascita Ravenna), Pietro Arato (ACD Monselice), Jacopo Pignatti (SC Ceretolese 1969) e Luca Laudi (UC Foligno). Il loro vantaggio sale lentamente, ma in modo costante, ma senza mai superare 1’15”.
Quando il gruppo sembra poter rientrare, però, ci sono dei rallentamenti che ridanno vigore alla fuga. Nel corso del 12° e del 13° giro ci provano Zambianchi, Ficaccio e Fantini, ma vengono ripresi dai compagni di avventura. Al 14° e penultimo giro, però, riescono a sganciarsi portando con sé Forlin. Si giocano la vittoria loro quattro allo sprint.
Dietro, gli altri fuggitivi vengono raggiunti da Giacomo Sgherri (Alma Juventus Fano) e Nicolò Ragnatela (Il Pirata Official Team), mentre Laudi perde contatto. Il gruppo non rientra e può solo giocarsi il decimo posto.
Media km/h: 40,73
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo