CASTELLO ROGANZUOLO (TV) – Con una progressione prorompente Lorenzo Unfer centra il primo successo stagionale della Solme Olme sul traguardo del Gp De Nardia Castello Roganzuolo (Tv). Decima piazza anche per Christian Fantini, al debutto tra gli Under 23.

Il corridore friulano di Ragogna conquista la vittoria lanciando lo sprint da lontano e riuscendo a spuntarla su un gruppetto di poche unità avvantaggiatosi sul finale della corsa. Una conclusione perfetta, al termine di una gara molto combattuta che ha fatto registrare la media dei 44 km/h.

Per la Solme Olme una conferma rispetto all’edizione 2024, vinta dall’ex Simone Buda. “Una vittoria che ci tenevo a conquistare – ha sottolineato Unfer subito dopo il traguardo  –La dedico alla mia famiglia e a questa grande squadra che oggi penso abbia corso in maniera perfetta“.

Questo risultato ci dà grande entusiasmo – ha dichiarato il presidente Gian Pietro Forcolin – è frutto del grande lavoro fatto questo inverno. Sono particolarmente felice per Lorenzo, è un ragazzo sul quale crediamo molto e in questi due anni con noi è cresciuto tanto per cui un successo di grande rilievo per lui e per tutto il team“.

ORDINE D’ARRIVO: 

1° Lorenzo Unfer (Solme Olmo) km 101,2 in 2h17’53” media 44,037 km/h
2° Manuel Loss (VPT Why Sport)
3° Antonio Bonaldo (Sc Padovani)
4° Marco Merola (Sam Vitalcare Dynatek)
5° Luca Fraticelli (Uc Trevigiani)
6° Cristian Bonini (Gallina Lucchini) a 10″
7° Francesco Vecchiutti (Campana Imballaggi)
8° Michael Cattani (Campana Imballaggi)
9° Riccardo Barbuto (Rostese)
10° Christian Fantini (Solme Olmo)