Dopo l’esordio alla San Geo, dove Raffaele Veneri ha conquistato un brillante nono posto distinguendosi tra i migliori in corsa – insieme a Mercatali, protagonista dell’azione decisiva con altri quattro corridori – il Team Gallina Lucchini Ecotek Colosio guarda ora alla Francia.

Sono infatti in arrivo due appuntamenti internazionali per la formazione bresciana élite e under 23. Sabato 21 febbraio la squadra sarà al via del Gran Premio Metropolitano Aix Marsiglia Provenza, in programma a Puyricard. Il percorso misura 140 km e comprende l’ascesa alla Côte de Beaulieu. La partenza è fissata alle 11.30 da Boulevard de Palerme.

Domenica 22 febbraio sarà invece la volta del Gran Premio Puyloubier Sainte Victoire, sulla distanza di 120 chilometri con start alle 11.30. La corsa si sviluppa su un circuito impegnativo ai piedi del Monte Sainte-Victoire, un tracciato nervoso e selettivo che tradizionalmente favorisce gli attaccanti.

La selezione per la doppia trasferta francese comprende Andrea Buti, Giosuè Crescioli, Jacopo Militello, Raffaele Veneri, Luca Franzosi, Michele Bonometti e Stefano Ganini.

(Fonte: Ufficio Stampa, Foto: Rodella)