Dopo il convincente quarto posto conquistato la scorsa settimana a La Nucìa, Enrico Andrea Balliana torna ad attaccare il numero sulla schiena in una gara MTB. Ancora una volta ad attendere il portacolori del Team ECOTEK Zero24 ci sarà una corsa in terra iberica.

Infatti Balliana prenderà parte all’evento inserito nel circuito UCI XCO Junior Series che si terrà domenica 15 febbraio a Chelva alle ore 09.00.

Questo appuntamento che rimarca la volontà di Team ECOTEK Zero24 di avere una dimensione internazionale che consentirà ai propri atleti di accrescere il proprio bagaglio tecnico misurandosi con i migliori al mondo.

Non solo. Il prestigio dell’evento di Chelva brillerà su ogni sponsor e partner del team franciacortino. Infatti nella località spagnola sono attesi 668 atleti provenienti da 34 nazioni in rappresentanza di 211 squadre di tutto il mondo. Tutti questi atleti e atlete che si sfidano nelle gare delle varie categorie lo scorso anno furono seguiti da 143.000 spettatori TV e da un pubblico presente di 3.000 persone delle quali ben l’88% proveniva da Paesi non spagnoli* (*Fonte: Sito ufficiale della manifestazione).

La forte volontà di crescita di Team ECOTEK Zero24 abbraccerà non solo il lato agonistico, ma anche quello della preparazione. Infatti anche il classico ritiro prestagionale utile a entrare in forma e a costruire il nuovo gruppo, verrà svolto a Calpe (Spagna) dal 16 al 20 febbraio. E proprio dal ritiro iberico verranno annunciate tutte le novità che caratterizzeranno la stagione 2026.

Per maggiori info sugli Internazionali XCO di Chelva visita il sito ufficiale: www.internacionalesxcochelva.com