MTB. Enrico Andrea Balliana (4°) regala al Team ECOTEK Zero24 il primo piazzamento stagionale
Esordio convincente per Enrico Andrea Balliana del Team ECOTEK Zero24 che nella gara MTB di La Nucía (Spagna) inserita nel circuito internazionale Shimano Super Cup MTB ha conquistato un ottimo quarto posto in una gara battagliata per le posizioni a ridosso del vincitore.
“Prima gara di stagione in MTB, ho concluso in quarta posizione e sono abbastanza contento – ha detto Enrico Andrea Balliana – la corsa è stata subito selettiva, perché il primo classificato ha attaccato sin dal primo giro, è andato veramente forte e se n’è andato.
Io non ho fatto un’ottima partenza, ma ho lottato per la seconda posizione a inizio gara. Poi però a causa di qualche errore tecnico sono scivolato in terza posizione prima e in quarta posizione poi”.
Parole lucide di un corridore che arriva dal fuoristrada e che lo scorso anno proprio con il Team ECOTEK Zero24 aveva fatto il suo esordio anche su strada in un crescendo continuo di prestazioni e risultati.
Un approccio che denota l’impostazione del Team ECOTEK Zero24 sempre attento a dare chances anche gli atleti che fanno della multidisciplina la propria caratteristica.
Questo buon esordio fa ben sperare anche per la prossina gara fissata per domenica 15 febbraio a Chelva, cittadina nei pressi di Valencia per una gara inserita delle UCI XCO Junior Series.
Un appuntamento che rimarca la volontà di Team ECOTEK Zero24 di avere anche una dimensione internazionale che consentirà ai propri atleti di accrescere il proprio bagaglio tecnico misurandosi con i migliori al mondo.