Lara Gillespie sale sul podio nella tappa 1 di UAE Tour Women
UAE Team ADQ apre nel migliore dei modi l’UAE Tour Women, salendo subito sul podio nella prima tappa. Nella volata che ha deciso la velocissima frazione di 111 km da Al Mirfa a Madinat Zayed, l’irlandese Lara Gillespie ha conquistato uno splendido secondo posto, battuta soltanto dalla vincitrice Lorena Wiebes.
La giornata è stata caratterizzata da un grande lavoro di squadra, con le ragazze di UAE Team ADQ sempre compatte e perfettamente organizzate, soprattutto nei chilometri finali. Il lead-out è stato impeccabile, con tutte le atlete completamente votate alla causa e capaci di lanciare Gillespie nelle migliori condizioni per lo sprint conclusivo.
Un risultato importante che premia il lavoro di tutto il team e che lascia sensazioni molto positive in vista delle prossime tappe.
Al termine della gara, Lara Gillespie ha dichiarato: “Abbiamo fatto un grande lavoro oggi. Tutto è stato perfetto: siamo partite nel momento giusto e abbiamo lavorato unite come gruppo, con un’ottima comunicazione. Ce l’abbiamo messa tutta ed è arrivato un ottimo piazzamento. Sicuramente ci riproveremo domani per qualcosa in più.”
Domani l’UAE Tour Women proseguirà con la seconda tappa, da Dubai Police Academy a Hamdan Bin Mohamed Smart University, per un totale di 145 km.
(Foto: Getty)