Il futuro atleta del Team ECOTEK Tommaso Cingolani ai Mondiali Ciclocross di Hulst
Saranno tantissime le novità per la stagione 2026 targata Team ECOTEK con una serie di cambiamenti ed evoluzioni che mirano a sviluppare una squadra sempre più presente non solo in campo nazionale, ma anche in quello internazionale.
Ed è proprio nella voglia di avere un respiro sempre più internazionale che si inserisce la notizia della convocazione del futuro atleta del Team ECOTEK Tommaso Cingolani ai Mondiali Ciclocross di Hulst (Paesi Bassi).
Infatti lo junior 1°anno ora tesserato per Team Cingolani-Specialized per l’attuale stagione ciclocrossistica, fa parte della lista complessiva dei 12 convocati diramata dal c.t. della Nazionale Italiana Daniele Pontoni.
Una convocazione meritata per il pluricampione italiano Cingolani che nel 2024 da allievo aveva colto la soddisfazione di aver vinto i Campionati Europei Giovanili e che anche questa volta proverà a tenere alto il nome dell’Italia.
L’appuntamento per la gara iridata sul circuito di Hulst in Olanda è fissato per domenica 1 febbraio alle ore 11.05 con la possibilità di seguire la competizione in TV (Rai Sport) e in streaming (Rai Play, Discovery Plus, DAZN).
Infine, nei prossimi giorni verranno annunciate le tante altre novità della stagione 2026 della squadra presieduta da Luigi Braghini riguardanti gli approfondimenti sulla composizione del team, l’innesto di nuove figure professionali e di nuovi sponsor, e la partecipazione a gare prestigiose al di fuori dei confini nazionali.
PROGRAMMA MONDIALI CICLOCROSS (fonte: sito FCI)
Venerdì 30 gennaio
13:35 Team Relay
Sabato 31 gennaio
11:05 Donne Junior
13:10 Uomini U23
15:10 Donne Elite
Domenica 1° febbraio
11:05 Uomini Junior
13:10 Donne U23
15:10 Uomini Elite
DOVE VEDERE I MONDIALI
Diretta tv: Rai Sport
Streaming: Rai Play, Discovery Plus, Eurosport 2 (Elite uomini), DAZN