Brennan regala a Team Visma | Lease a Bike la prima vittoria stagionale al Tour Down Under
Matthew Brennan ha conquistato la prima vittoria stagionale della Team Visma | Lease a Bike imponendosi nell’ultima tappa del Tour Down Under. Il britannico classe 2004 è stato il più veloce sul traguardo di Stirling, finalizzando al meglio un lavoro di squadra impeccabile su un arrivo tutt’altro che semplice.
«Sono davvero felice di questa vittoria – ha dichiarato Brennan dopo l’arrivo –. Nell’ultima settimana non tutto è andato come speravamo e i risultati faticavano ad arrivare, ma come squadra abbiamo lavorato duramente ogni giorno dando il 100%. Essere ripagati oggi è qualcosa di davvero speciale».
La tappa conclusiva della corsa australiana si è aperta con una fuga a quattro, capace di guadagnare fino a quattro minuti di vantaggio. Un margine che però non ha mai impensierito il gruppo, controllato con attenzione dalla Team Visma | Lease a Bike e dalle altre formazioni interessate allo sprint finale.
Sull’ultimo circuito locale il ritmo è aumentato sensibilmente e diversi corridori hanno provato ad attaccare. Quattro atleti sono riusciti ad avvantaggiarsi, ma il grande lavoro del team olandese ha permesso di ricucire lo strappo nell’ultimo chilometro. A quel punto Brennan ha completato il capolavoro dei compagni con uno sprint potente e sicuro.
A Jay Vine invece la vittoria della classifica generale.
GUARDA SU YOUTUBE GLI HIGHLIGHTS DI TUTTE LE TAPPE
(Fonte: Ufficio Stampa – Foto: Cor Vos)