La DP66 Pinarello quarta al Campionato Italiano Team Relay
BRUGHERIO (MB) – La Asd DP66 Pinarello conquista un orgoglioso quarto posto nella specialità del Team Relay ai Campionati Italiani di Ciclocross, in corso di svolgimento al Parco Increa di Brugherio.
L’orgoglio è motivato dal fatto che la formazione friulana è stata in grado di lottare per un posto sul podio fino agli ultimi metri, nonostante schierasse un quartetto estremamente giovane: il primo frazionista è stato Ettore Fabbro, atleta classe 2007 al primo anno tra gli Under 23, poi è stata la volta degli juniores Pietro Deon (classe 2008) e Rachele Cafueri (2009), mentre l’ultimo giro è stato percorso da Tommaso Cafueri, al suo terzo anno nella categoria Under 23.
L’ANALISI DEL DIRETTORE SPORTIVO MAX D’ARSIÈ
«Avevamo una squadra con un’età media inferiore ai 18 anni e ciò nonostante ci siamo giocati il podio. Non posso fare altro che complimentarmi con i ragazzi, così come con le tre squadre che ci hanno preceduto. Questa prova ci ha dato anche qualche indicazione per le prove individuali di domani: gli atleti e noi tecnici dovremo essere bravi a prendere le giuste decisioni, visto che il fondo cambia di ora in ora; dovremo trovare il giusto mix tra grip e scorrevolezza. E ovviamente i ragazzi dovranno guidare al meglio e spingere a tutta, come hanno sempre fatto nel corso di questi bellissimi mesi».
Domani sarà il giorno delle gare individuali. Ecco il programma e gli atleti della DP66 Pinarello al via:
9:10 – juniores (Massimo Bagnariol e Pietro Deon)
10:10 – donne junior (Rachele Cafueri, Carlotta Petris, Ambra Savorgnano)
11:10 – Under 23 (Tommaso Cafueri, Ettore Fabbro)
12:20 – Donne Under 23 (Giulia Zambelli)