Verona (VR) – Si svolgerà domenica 14 dicembre, con partenza alle ore 9.15 e ritrovo presso il Quartier Generale del “Gruppo Zecchetto”, in via Marco Biagi a Bonferraro di Sorgà, in provincia di Verona, la prestigiosa Pedalata e Camminata di Natale 2025.

L’obiettivo della manifestazione, aperta a tutti, è celebrare lo sport, stare insieme e vivere appieno lo spirito natalizio. Anche quest’anno il brand, realizzato da Alé-DMT, ha lo scopo di riunire partecipanti di ogni età per pedalare e correre lungo il percorso che toccherà Sorgà, Trevenzuolo, Nogarole Rocca, Villafranca, Custoza (Terrazza Bellavista), dove è previsto un ristoro. Dopo una sosta di circa cinque minuti, il gruppo farà ritorno attraversando Sommacampagna, Grezzana, Nogarole Rocca, Erbè, Sorgà e Bonferraro per un totale di 61 km, con arrivo previsto alle ore 12.15. Qui i “Maestri dei Risotti” di Isola della Scala prepareranno il celebre risotto all’Isolana.

La parte tecnico-organizzativa della Pedalata e Camminata di Natale 2025 sarà curata dal Gruppo Sportivo Sport Service di Bevilacqua, presieduto dal mitico Agostino Contin, con la collaborazione della Moto Scorte di Verona, coordinata da Luigi Baietta, e con servizio ambulanza con medico a bordo. La segreteria organizzativa sarà affidata a Alessandra Bergamo, mentre la direzione corsa sarà gestita da Marco Filippi, coadiuvato da Renzo Marchi.

La manifestazione, preparata con l’attenta regia di Alessia Piccolo, Amministratore Delegato di Alé Cycling, prevede una partecipazione numerosa e colorata, con la presenza di diversi ciclisti professionisti ed ex professionisti. Per l’occasione è stata programmata anche una marcia non competitiva di circa 8 km. Tutto è pronto per trascorrere insieme un festoso appuntamento sportivo e scambiarsi gli auguri di Buone Feste.