Elia Viviani testimonial AIL, in piazza a Verona per il sostegno alla ricerca
VERONA (VR) – È attiva oggi, domani e l’8 dicembre, la campagna di sostegno alla ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti affetti da leucemia, promossa da Ail, l’Associazione italiana lotta alla leucemia, presente a Verona e in provincia. Sono in vendita le “stelle di Natale” e acquistandole con pochi euro si può continuare a dare speranza a chi deve lottare contro la malattia e le loro famiglie. L’obiettivo dell’Ail è anche potenziare servizi quali l’assistenza domiciliare, il sostegno psicologico, la disponibilità di case alloggio per pazienti e familiari che vengono da lontano per assistere i pazienti.
Il testimonial di Ail è, quest’anno, in maglia iridata. Elia Viviani l’ha conquistata in pista a conclusione di una carriera ricca di soddisfazioni (92 vittorie su strada, tre volte campione del mondo su pista, il solo ciclista italiano ad aver conquistato tre medaglie ai Giochi olimpici), ma nella quale è sempre stato attento ai problemi delle persone e vicino all’associazione.
E anche a carriera agonistica conclusa, non cambia il suo appello agli sportivi di ogni disciplina di “essere sempre vicino a chi è meno fortunato”, ricordando che “ogni euro speso andrà a beneficio di chi lavora ogni giorno per trovare rimedi alla malattia ed a sostegno di chi, quotidianamente, deve fare i conti con questi problemi”.