Bianchi nuovo partner e sponsor tecnico del Team Bahrain Victorious
TREVIGLIO (BG) – Bianchi annuncia un nuovo e prestigioso capitolo della propria presenza nel ciclismo professionistico, siglando un accordo di sponsorizzazione pluriennale con il Team Bahrain Victorius a partire dalla stagione 2026.
Nell’ambito del progetto sportivo voluto da Bianchi e Team Bahrain Victorious, è centrale la creazione di un sistema integrato tra atleti e prodotti ad alte prestazioni dal design italiano, sviluppati dal Reparto Corse Bianchi. Un sistema basato sullo scambio di dati e sul coinvolgimento continuo degli atleti stessi, con l’obiettivo di esprimere la massima performance in ogni condizione di gara, puntando a vincere alcune tra le più prestigiose competizioni del calendario UCI.
Il Team Bahrain Victorious, nella cui formazione sono confermati atleti di valore come lo scalatore francese Lenny Martinez, l’italiano Antonio Tiberi, il cacciatore di classiche Matej Mohorič e il talentuoso Jakob Omrzel, avrà a disposizione l’intera gamma di prodotti Reparto Corse: Oltre, il modello aero per eccellenza; Specialissima, la all-rounder ultraleggera di ultima generazione; Aquila, progettata per dominare il vento nelle cronometro, e Impulso, la più alta rappresentazione dello spirito racing di Bianchi applicato al gravel.
La partnership tra Bianchi e il Team Bahrain Victorious unisce il meglio di queste due realtà, combinando l’adrenalina delle corse con lo stile e l’artigianalità da boutique industriale di Bianchi e in particolare dell’Officina Edoardo Bianchi, dove le biciclette sono assemblate a mano, una ad una. Saranno inoltre creati progetti esclusivi, eventi ed esperienze uniche dedicate a tutti i ciclisti, perché Bianchi è la Casa di tutti i ciclisti.
“Siamo estremamente orgogliosi di essere il nuovo partner del Team Bahrain Victorious, con il quale condividiamo valori come storia, innovazione e voglia di vincere. Bianchi è sempre stata protagonista di questo sport così coinvolgente e siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo del nostro futuro, con tutta l’energia e la passione della nostra squadra. Desidero ringraziare il Cavalier Salvatore Grimaldi, Presidente di Bianchi, per la fiducia e l’ulteriore investimento in questo nuovo progetto”, ha commentato l’Amministratore Delegato di Bianchi, Alberto Cavaggioni.
Milan Eržen, Managing Director of Team Bahrain Victorious, ha aggiunto: “Fin dal nostro primo incontro con Bianchi è stato evidente che condividiamo lo stesso spirito e gli stessi obiettivi. Abbiamo riconosciuto il desiderio di valorizzare una storia straordinaria guardando al futuro, lavorando insieme su innovazione, sviluppo e un approccio moderno alla performance nel ciclismo. Nutriamo grande rispetto per il ruolo che Bianchi ha avuto e continua ad avere in questo sport, e siamo certi che insieme riusciremo a innovare, creare nuovi momenti indimenticabili e scrivere un nuovo capitolo di una storia straordinaria.”
La versione replica di Oltre RC del Team Bahrain Victorious sarà in vendita nel 2026.