Questa sera si svela il 23° Ciclocross Internazionale del Ponte
PONTE DI PIAVE (TV) – Faè di Oderzo ospiterà il 14 dicembre prossimo il 23° Ciclocross Internazionale del Ponte. La manifestazione, valida come quarta e ultima prova del Selle SMP Master Cross, verrà presentata mercoledì 3 dicembre alle ore 19:45 presso la Locanda da Bertola di Negrisia di Ponte di Piave (Tv).
Saranno numerose le autorità che onoreranno il vernissage organizzato dagli Sportivi del Ponte: hanno dato la conferma della loro presenza il Vicepresidente Vicario della FCI Stefano Bandolin, il CT della Nazionale di Ciclocross e Gravel nonchè plurivincitore del Ciclocross del Ponte Daniele Pontoni, il Presidente del Comitato Regionale Veneto Mario Guerretta e i sindaci Paola Roma e Maria Scardellato, rispettivamente dei Comuni di Ponte di Piave e Oderzo.
L’occasione sarà propizia per annunciare i ciclocrossisti di vertice che animeranno l’attesissimo appuntamento di Borgo Barattin e per presentare ufficialmente, come consuetudine, il Team di Ciclocross Sportivi del Ponte per l’annata 2025/2026.
Il Ciclocross Internazionale del Ponte accoglierà più di 500 crossisti che si sfideranno nel seguente programma di gare:
ore 8.50 Gara Master M/W;
ore 10.00 Gara Esordienti M/F;
ore 10.45 Gara Allievi 1/2;
ore 11.30 Gara Donne esordienti e Donne Allieve;
ore 12 e 10 Gara Giovanissimi G6;
ore 13.05 Gara Juniores M/F;
ore 14.00 Gara Open Donne;
ore 15.00 Gara Open Uomini.
Per tutti gli aggiornamenti vi invitiamo a consultare il sito www.sportividelponte.it , la pagina Facebook Ciclocross Internazionale del Ponte e su Instagram CxInternazionaleDelPonte.
Nella foto in apertura, l’arrivo trionfale del beniamino di casa Filippo Fontana nell’edizione 2023 (credit Alessandro Billiani). A inizio 2025, invece, l’appuntamento trevigiano assegnò i titoli nazionali delle categorie internazionali e amatoriali.