Ghedi (BS) – Nuovo innesto giovane per la formazione Continental del Team Biesse Carrera Premac per la stagione 2026: la squadra diretta da Marco Milesi e Dario Nicoletti accoglie nella rosa il classe 2007 Ilya Slesarenko.

Il corridore bielorusso ha brillato quest’anno con la maglia del Veleka Team, conquistando da Juniores quattro vittorie: al Trofeo Falcone a Terracina, alla Coppa Palazzolo a Castrocielo, alla Coppa Maria Santissima della Stella ad Adelfia e ad Urbisaglia nella prova finale dell’Internazionale Cycling Festival. Inoltre, per lui due prestigiosi quarti posti al Gran Premio Liberazione Juniores a Roma e all’Eroica Juniores, oltre al settimo posto in classifica generale al Giro d’Abruzzo di categoria, a soli due secondi dal vincitore.

A questi risultati si aggiungono sei vittorie in patria, due delle quali nel campionato nazionale. Il 2025 gli ha regalato anche soddisfazioni su pista: ai Mondiali Juniores ad Apeldoorn (Olanda) ha conquistato il bronzo nella Corsa a punti, mentre agli Europei di categoria ad Anadia ha centrato il terzo posto nell’Eliminazione.

Ilya Slesarenko ha dichiarato:
“Ho scelto il Team Biesse Carrera Premac perché è una delle migliori squadre per i giovani corridori e sono molto contento mi abbia dato questa possibilità di crescita. Nel 2026 mi affaccio alla categoria Under 23, vorrei fare esperienza e provare a vincere gare, ma ci tengo anche a essere utile ai miei compagni di squadra. Come caratteristiche, prediligo le piccole salite, mi piace attaccare e non mi spaventano le lunghe fughe da provare a finalizzare, come ho già dimostrato da Juniores al Liberazione e all’Eroica”.

 

FONTI: Ufficio Stampa Team Biesse Carrera Premac; FOTO:  Puhov