La Gi-Effe Fulgor Seriate ha chiuso in festa la stagione 2025
SERIATE (BG) – La scorsa domenica il ristorante “Agriturismo Camporosso” di Martinengo ha ospitato il tradizionale pranzo sociale che ha chiuso la stagione 2025 della Gi-Effe Fulgor Seriate e aperto le porte verso la nuova annata.
Nel corso della giornata, durante il suo discorso, il presidente del sodalizio seriatese Fiorenzo Nava ha ricordato come: “Anche quest’anno i nostri ragazzini si sono impegnati e divertiti sulle strade e non sono mancate le soddisfazioni sotto il profilo dei risultati, ma quello che a noi più importa è che i ragazzi vivano lo sport in armonia e come scuola di vita”. Il presidente ha poi ringraziato tutti i collaboratori, le famiglie, gli sponsor e le autorità che rendono possibile lo svolgimento dell’attività e l’organizzazione di diverse manifestazioni.

Durante la stagione 2025 sono stati 19 gli atleti tesserati dalla Fulgor Seriate, 5 Master e 14 Giovanissimi. Sono stati conseguiti diversi piazzamenti nella top 10 e i Giovanissimi hanno portato in bacheca anche tre titoli provinciali, oltre alla partecipazione agli eventi più importanti della stagione a livello regionale e nazionale. Applausi e riconoscimento per tutti i ragazzi e le ragazze del team e un premio particolare è andato alla G2 Annachiara Airoldi festeggiata come campionessa sociale dell’anno.

Come sempre notevole l’impegno organizzativo, infatti, sono state organizzate 4 gare (Allievi ad Albano S.A., Giovanissimi a Bagnatica, Esordienti a Cassinone di Seriate e Allievi a Gorle), tutte confermate anche per il 2025 e sono state annunciate anche alcune novità come l’organizzazione di una nuova gara Giovanissimi a Villa di Serio e il possibile ritorno a Seriate della finish line della gara di apertura degli Allievi. La Fulgor Seriate, inoltre, ha collaborato con la logistica e il proprio personale a diverse altre gare come la 2 Giorni Internazionale Juniores di Vertova e in chiusura di stagione alla Padre e Figlio che si è svolta a San Paolo D’Argon organizzata dall’amico Jochen Trapletti.
Tra le autorità intervenute nel corso del pranzo sociale, erano presenti il sindaco di Seriate Gabriele Cortesi, l’assessore allo sport Ester Pedrini, l’assessore del Comune di Bagnatica Michele Maestroni, il Comitato Provinciale FCI di Bergamo rappresentato dai consiglieri Mara Mologni e Pierangelo Davini.

ELENCO TESSERATI 2025:
– Categoria MASTER:
Cornelio Pasquinelli, Luca Cornago, Luca Pasquinelli, Andreas Guerci.
– Categoria GIOVANISSIMI:
Alessandro Bonzi (MPG); Nicole Foti (G1); Annachiara Airoldi (G2); Michael Brignoli, Alessandro Mignani, Raul T., Gabriele Nava (G3), Lisa Cividini, Diana Rota (G4); Adem Belsalem, Federico Manzoni, Eros T. (G5); Alessandro Airoldi (G6).
Nell’ambito del pranzo sociale della Gi-Effe Fulgor Seriate si è svolta anche la cerimonia di premiazione dell’edizione 2025 del Memorial Bepi e Roby Donati, che ha premiato Mirko Nembrini della Scuola Ciclismo Cene.