VERONA (VR) – La General Store-Essegibi-F.lli Curia 2026 si “rimpolpa” ancora di più con un altro arrivo importante per il team, che aggiunge ulteriore “freschezza” e qualità a quella che sarà la nuova rosa giallo-nero-verde: Giacomo Dentelli.

Junior secondo anno (è nato il 16 aprile 2007) è un piemontese di Valenza (AL) ed è un corridore completo, a proprio agio nelle volate ristrette e, anche, su salite non troppo lunghe e impegnative.

In quest’annata agonistica, trascorsa tra le fila del Pool Cantù 1999 – GB Junior Team tra gli altri risultati ha conquistato due vittorie (al 3° Gran Premio Strade Bianche e al 3° Trofeo Irriducibili), due secondi posti e un terzo posto, a conferma non solo di una buona stagione ma, in generale, di un ottimo percorso nel biennio riservato alla categoria giovanile, impreziosito altresì dalle due perle del 2024 al 2° Memorial “Pippo Fallarini” e alla Medaglia d’Oro Alba Rosa.

“Di General Store-Essegibi-F.lli Curia ho sempre sentito ottime cose. Vedendo anche atleti che conosco, credo che il percorso di crescita che si può fare con loro sia il più adatto a me.” Ha commentato Dentelli“L’obiettivo, per il 2026 è crescere gradualmente, aiutare la squadra e, se ci sarà la possibilità, provare a togliermi qualche soddisfazione personale. Non vedo l’ora di mettermi in gioco nella nuova categoria!”

“Siamo felici di dare il benvenuto a Giacomo Dentelli, dal Pool Cantù 1999 – GB Junior Team.” Ha aggiunto il Vice Presidente Alessandro Spiniella“Siamo certi che il suo talento e la sua determinazione saranno un valore aggiunto per la nostra squadra ciclistica. Passista veloce, ottime qualità di velocista e di cronoman sulle distanze brevi, buona tenuta sulle salite dai 3 ai 4 chilometri, bravo in pista (4° ai Campionati Europei nel chilometro da fermo), buone doti da discesista e non ha paura di stare in gruppo, non teme la pioggia; tutto ciò considerando che è solo da un anno e mezzo che si impegna come corridore di alto livello. Auguriamo a Giacomo un percorso ricco di soddisfazioni, successi e momenti indimenticabili insieme al team.”

Giacomo Dentelli ha incontrato quelli che saranno i suoi nuovi compagni di squadra e i componenti di General Store-Essegibi-F.lli Curia nel ritiro – il primo in prospettiva della nuova stagione – tenutosi sabato e domenica presso l’Agriturismo Le Campagnole di Bardolino (VR). Gli atleti che comporranno il roster del team hanno avuto modo di approfondire la conoscenza reciproca e confrontarsi con Dirigenza, staff tecnico e i professionisti che li seguiranno sia nelle gare che verranno affrontate, che “fuori corsa”: in particolar modo, il preparatore Riccardo Bernabè, il nutrizionista Matteo Bazzani e i medici del team, i dottori Filippo Balestreri, Andrea Galimberti e Andrea Pedemonte. Inoltre, gli atleti potranno anche contare sulla competenza dell’head of performance Luca Zenti, che incontreranno nei prossimo giorni. Un week-end di momenti di lavoro e di “svago”, che hanno consent ito di inziare a consolidare il gruppo e di gettare solide basi per il 2026.