Pezzo Rosola trionfa in Svizzera al Grand Prix di Schneisingen
La Svizzera è sempre più feudo del team Fas Airport Services – Guerciotti – Premac.
Anche al Grand Prix di Schneisingen la squadra ciclocrossistica di patron Paolo Guerciotti ha lasciato il segno. Il merito è del “bifiglio d’arte” Patrik Pezzo Rosola, classe 2008, che a Schneisingen ha trionfato nella gara Juniores.
La seconda posizione del pugliese Francesco Dell’Olio ha completato il trionfo per la Fas Airport Services – Guerciotti – Premac. Schneisingen si trova nel Canton Argovia.
“Dell’Olio, oltre ad ottenere il secondo posto, ha aiutato molto Patrik – dichiara Luca Bramati, direttore sportivo della squadra – con le sue accelerazioni nella fase iniziale. Dell’Olio ha scremato il gruppo e per Pezzo Rosola è stato più facile evadere.”
Anche il team manager Alessandro Guerciotti è molto soddisfatto di Pezzo Rosola, attuale campione d’Italia Juniores e forte anche su strada, e di Dell’Olio, proveniente dalla terra di Vito Di Tano.
“Sono stati amici comuni con la famiglia Di Tano a suggerirci di inserire Dell’Olio nel nostro team – rivela Alessandro Guerciotti – e ci hanno dato un ottimo consiglio. Riteniamo Dell’Olio all’altezza di entrare in Nazionale.”
A Schneisingen, il promettente Pezzo Rosola ha firmato la sua terza vittoria stagionale nel ciclocross su quattro gare disputate.
La campionessa d’Europa di ciclocross Anja Grossmann ha trionfato tra le ragazze Juniores. Recentemente, l’elvetica Grossmann è arrivata terza al mondiale Juniores su strada in Rwanda. La svizzera ha preceduto Giorgia Pellizotti, altra “figlia d’arte”, che da fine settembre difende i colori della Fas Airport Services – Guerciotti – Premac.
“Non discutiamo i meriti della Grossmann – sottolinea Luca Bramati – però si è avvantaggiata quando la nostra Pellizotti è caduta. Purtroppo Giorgia, cadendo, ha picchiato il braccio destro. Nella gara di Osoppo era già caduta caricando il peso su braccio e fianco destro. Non è stato bello per lei ricadere sullo stesso lato. Però è arrivata seconda: è comunque un ottimo risultato.”
Nicole Righetto (Fas Airport Services – Guerciotti – Premac) si è piazzata quinta.
Nella gara open maschile, Federico Ceolin (categoria Elite) ha ottenuto il sesto posto assoluto.
Nella gara open femminile, la Elite Lucia Bramati si è classificata quinta assoluta. Elisa Ferri, che giovedì festeggerà il diciottesimo compleanno e appartiene già alla categoria Under 23 nel ciclocross, è arrivata nona assoluta nella open.
FONTI: Ufficio Stampa Fas Airport Services Guerciotti Premac; FOTO: GS Fas Airport Services Guerciotti Premac