Il 5 novembre partono le iscrizioni alla Nove Colli 2026
Si scaldano i motori in vista della 55ª edizione della regina delle granfondo, in programma domenica 24 maggio 2026.
Le iscrizioni ufficiali apriranno mercoledì 5 novembre 2025 alle ore 12, ma già da mercoledì 29 ottobre alle ore 12 sarà possibile collegarsi alla piattaforma ufficiale inserendo i propri dati, così da completare solo il pagamento al via ufficiale. Nello stesso giorno sarà possibile “recuperare” eventuali disdette dell’edizione 2025.
La quota di iscrizione è di €110 fino al 15 gennaio, mentre i partecipanti che hanno corso almeno cinque edizioni della Nove Colli potranno beneficiare della tariffa ridotta di €99. Con il pettorale è inclusa anche la maglia esclusiva Nove Colli, targata Gobik. Il design della maglia trae ispirazione dai quaderni di idee di Leonardo da Vinci, con reticoli, schizzi e tratti come linguaggio visivo per esplorare la creatività.
I percorsi
La Nove Colli 2026 ritorna alle origini con il Gorolo protagonista del tracciato. Saranno disponibili tre opzioni:
-
Percorso lungo: 200 km con 3814 m di dislivello, comprendente le nove classiche salite: Polenta, Pieve di Rivoschio, Ciola, Barbotto, Montetiffi, Perticara, Monte Pugliano, Passo delle Siepi e il ritorno del Gorolo.
-
Percorso medio: 137 km con 1872 m di dislivello.
-
Percorso gravel: 107 km con 1798 m di dislivello, su strade miste che attraversano paesaggi mozzafiato, combinando il fascino della costa romagnola con le colline interne.
La partenza e l’arrivo sono previsti alla Colonia Agip, dove si terrà la grande festa finale della Nove Colli.
FONTI: Ufficio Stampa Granfondo Nove Colli Cesenatico