Dopo i gemelli Bessega, il Team Polti VisitMalta comunica l’ingaggio per le prossime due stagioni di un altro giovane lombardo. Anche il settimo nuovo acquisto, nonché il quarto italiano, è un corridore che passa professionista trasferendosi nella struttura di Ivan Basso e dei fratelli Contador: il passista veloce Dario Igor Belletta.

Campione nazionale su strada e iridato su pista da Juniores, il 21enne di Arluno (vicino Milano) ha maturato una preziosa esperienza biennale nella Visma Development. Quest’anno, con il club veneto Solme Olmo, si è piazzato 2° alla Milano-Busseto e ai Campionati Italiani Under 23, prima di vincere la Visegrad 4 Kerekparverseny in Ungheria. Ha inoltre vestito la maglia azzurra U23 nella Coppa delle Nazioni.

Belletta dichiara: “Provo un’emozione indescrivibile, sto finalmente trasformando la passione della mia vita in un lavoro! Sono però a un punto di partenza, non di arrivo. Da mentori come Basso e Contador, e dal loro staff tecnico, ho solo da imparare e so che qua potrò crescere tantissimo. Con la mente sono già proiettato ai primi colpi di pedale con questa squadra.”

Ivan Basso, team principal del Team Polti VisitMalta, aggiunge: “È uno dei talenti più interessanti che abbiamo in Italia e l’ha dimostrato in tutte le categorie in cui ha corso. Ora dobbiamo lavorare sulla sua formazione completa per permettergli di diventare uno dei più forti della sua generazione.”

FONTI: Ufficio Stampa Team Polti VisitMalta