Team ECOTEK. Il 2025 si conclude con il podio di Balliana a Camignone e il 4°posto agli Italiani cronosquadre
Si conclude alla grande la seconda stagione agonistica targata team ECOTEK. La squadra presieduta da Luigi Braghini ha fatto un salto di qualità notevole di questo 2025 grazie alle performance dei propri ragazzi, sempre seri e caparbi, e per l’ottimo lavoro di un intero staff che si è sempre messo al servizio degli atleti per cercare di esaltarne le migliori caratteristiche.
Come spesso evidenziato durante l’anno, la cifra di questo 2025 è stata la continuità di rendimento confermata dall’inizio alla fine. E forse proprio il volto Enrico Andrea Balliana, terzo oggi a Camignone, è l’emblema di un ragazzo che ha iniziato a gareggiare in MTB in Spagna e non ha mollato fino all’ultima gara della stagione, così come ha fatto Gabriele Peluso, settimo nella medesima gara e capace ancora una volta di centrare una bella Top 10.
Ma lo spirito del team ECOTEK si è visto pienamente ai campionati italiani cronosquadre dove i già citati Balliana e Peluso con l’aggiunta di Sergio Ferrari e Mattia Arnoldi, hanno conquistato un buon quarto posto giungendo a 56 secondi dai campioni italiani del Team Tiepolo Udine.
Un quarto posto che vale una vittoria, perché team ECOTEK ha onorato con la propria presenza la massima rassegna nazionale, dimostrando ancora una volta di voler fare le cose con serietà, sia nel rispetto degli organizzatori, ma soprattutto per dare ai propri atleti tutte le chances necessarie per mettersi in evidenza.
(foto: Rodella)