Grande giornata sportiva per il team ECOTEK che nella competizione “Strade e muri del Vescovado – Trofeo LVF”, manifestazione ciclistica riservata alla categoria juniores, va a conquistare una triplice Top 10 grazie alle prestazioni molto solide di Gabriele Peluso, quarto, Matteo Dognini, sesto, e Enrico Andrea Balliana, settimo.

I tre ragazzi della squadra franciacortina hanno infatti gareggiato dimostrando ancora una volta una buona lucidità tattica, ma soprattutto un’ottima tenuta di gambe.

Alla fine la corsa che partiva da Adro (BS) per arrivare a S.Paolo d’Argon (BG) si è decisa con la vittoria solitaria di Thomas Bernardi arrivato con 1’22’’ di vantaggio su un tandem composto da Fedrizzi e Mengarelli, e un po’ più distanti, Gabriele Peluso e Riccardo Galli con Peluso abile a giungere a 1’56’’ mettendo la propria ruota davanti a quella di Galli.

A 2’20’’ il gruppo inseguitore con i ragazzi ECOTEK ancora in evidenza con Matteo Dognini molto bravo a chiudere al sesto posto con il compagno Balliana giunto settimo alle sue spalle.

Ora occhi puntati per il gran finale di stagione: il 18 ottobre la squadra presieduta da Luigi Braghini che in questo 2025 ha fatto enormi passi avanti rispetto al 2024 parteciperà ai Campionati Italiani cronometro a squadre, mentre il 19 ottobre a Camignone i ragazzi della compagine bresciana concluderanno la propria stagione.

(Foto: Rodella)