CEGLI MESSAPICA (BR) – È stato Andrea Cantoni (Mg K Vis) a imporsi nella Coppa Messapica, prima delle due prove in programma al Giro di Puglia Challenge. Il corridore ha chiuso i 164 chilometri di gara in 3 ore 27 minuti e 36 secondi, alla media di 42,312 km/h.

Alle sue spalle si è classificato Davide Quadriglia (Team Biesse Carrera Premac), secondo dopo essersi distinto nella fuga decisiva di giornata. Terzo posto per Emanuele Ansaloni (Bike Sicilia), che ha tagliato il traguardo con un secondo di ritardo.

La corsa è stata caratterizzata da grande vivacità sin dall’inizio, con un primo allungo di tredici corridori che ha indirizzato la gara. Nel circuito finale il gruppo di testa si è progressivamente ridotto a nove unità, con i protagonisti che si sono poi giocati il successo in volata. Cantoni ha trovato lo spunto giusto per anticipare gli avversari e conquistare il successo.

Il Giro di Puglia Challenge proseguirà domani con la seconda prova, la Targa Crocifisso, che assegnerà il successo finale nella breve ma intensa corsa a tappe pugliese.

ORDINE D’ARRIVO:
1° Andrea Cantoni (Mg K Vis) 164 chilometri in 3 ore 27 minuti 36 secondi, media 42,312 km/h
2° Davide Quadriglia (Team Biesse Carrera Premac)
3° Emanuele Ansaloni (Bike Sicilia) a 1 secondo
4° Giuseppe De Laurentiis (Aran Cucine) a 2 secondi
5° Lorenzo Slanzi (Futura Team) a 4 secondi
6° Giovanni Gazzola (Solme Olmo) a 5 secondi
7° Carlo Bonetto (Petrucci Aries) a 7 secondi
8° Cristiano Calzaferri (Gallina Lucchini) a 8 secondi
9° Matteo Spanio (Uc Pistoiese) a 14 secondi
10° Michael Cattani (Campana Imballaggi) a 19 secondi