Armin Caselli brucia tutti, sua l’Alta Padovana Tour
TOMBOLO (PD) – Il pronostico della vigilia è stato perfettamente centrato: Solme Olmo torna a trionfare sul traguardo dell’Alta Padovana Tour. Dopo Simone Buda, è Armin Caselli a mettere la propria firma nell’albo d’oro della classica di fine estate. Un finale allo sprint di un drappello di una ventina di unità che si è avvantaggiato sul resto del gruppo quando mancavano una trentina di km al traguardo. Lo spunto veloce di Armin Caselli gli ha permesso di mettersi alle spalle Riccardo Fabbro (Uc Trevigiani) ed Andrea Rinaldi (Rime Drali). Quarta piazza anche per l’altro atleta di casa Solme Olmo Lorenzo Unfer.
Caselli, al primo anno tra gli under 23, ha mostrato una volta in più tutto il suo potenziale in particolar modo allo sprint. Una vittoria che per il corridore modenese vale il primo sigillo stagionale, dopo due secondi posti.
“Sono molto felice della vittoria di Armin, se la merita tutta – ha dichiarato il presidente Gian Pietro Forcolin – sapevamo di poter far bene su questo tracciato dove ci eravamo già imposti lo scorso anno e i ragazzi hanno centrato appieno l’obiettivo. Una volta in più abbiamo dimostrato di essere in un momento di grande forma e non posso che essere orgoglioso dei miei ragazzi”.
ORDINE D’ARRIVO:
1 Armin Caselli (Solme Olmo) km 137,34 in 2h53’52” media 47,395 km/h
2 Riccardo Fabbro (Uc Trevigiani Energiapura)
3 Andrea Rinaldi (Rime Drali)
4 Lorenzo Unfer (Solme Olmo)
5 Niccolò Galli (Arvedi Cycling)
6 Alessandro Perugia (Ciclistica Rostese)
7 Nicolò Pizzi (Costruzioni e Ambiente)
8 Matteo Faustinelli (Sc Valle Seriana – Cene)
9 Michael Belleri (Gallina Lucchini)
10 Paolo Nica (Sc Valle Seriana – Cene)