CARONA (BG) – Nella giornata di ieri sono stati i sentieri amici della località di Carona, in Valle Brembana, ad incoronare il team Ktm Academy – Le Marmotte squadra vincitrice del Campionato Italiano Giovanile di Società 2025. Un grande obiettivo fissato ad inizio stagione e centrato con grade impegno e determinazione da parte dei ragazzi e delle ragazze del sodalizio orobico che tornano sul tetto d’Italia della MTB.

Ktm Academy – Le Marmotte ha primeggiato con 2404 punti, secondo posto per MTB Academy Giaveno con 2179 punti e terzo Orange Bike Team con 1685 punti.

L’epilogo si è svolto ieri con l’ultima prova in programma a Carona (Bergamo), nella manifestazione proprio organizzata dalla società del presidente Emiliano Leidi, abbinata al 4° Trofeo Carona.

Per la squadra del general manager Ambrogio Nolli, nelle gare di Carona, sono arrivate anche due belle vittorie tutte al femminile con Elisa Zipoli tra le Donne Allieve 2° anno e Matilde Vecchierelli tra le Donne Junior.

Altri piazzamenti da Top10: Mattia Cavalleri sesto tra gli Allievi 2° anno, Cristian Azzolari ottavo tra gli Allievi 1° anno, Sarah Lardizzone quinta e Benedetta Ballabio nona tra le Donne Allieve 1° anno, Caterina Bianconi nona tra le Allieve 2° anno e Daniel Gabbiadini ottavo tra gli Esordienti 1° anno.

Il presidente della Ktm Academy – Le Marmotte Emiliano Leidi ha dichiarato: “Da parte di tutto il direttivo vorrei fare un grande ringraziamento a tutti i componenti della società, ai tecnici, agli accompagnatori, ai genitori, ma soprattutto un grande ringraziamento allo sforzo che hanno fatto tutti i nostri ragazzi per raggiungere questo grande obiettivo e portarci a vincere questo titolo italiano. Un ringraziamento particolare va anche al sostegno di tutti i nostri sponsor perché senza di loro non potremo riuscire a sostenere i nostri i ragazzi e a fare in modo di percorrere questo cammino con la nostra società”.

Allegati: