MARMIROLO (MN) – L’emiliano Christian Fantini della Solme Olmo festeggia la terza vittoria personale della stagione sul traguardo del 1° Trofeo Prati Stabili a Marmirolo, nel Mantovano. Battuti allo sprint Gianluca Cordioli (Sissio Team) e Giosuè Crescioli (Maltinti).

Al via 103 concorrenti in rappresentanza di 24 squadre. La corsa si è svolta sul circuito dei Prati Stabili di Marmirolo e la corsa si è accesa a 40 chilometri dalla conclusione quando una coppia è andata all’attacco. Protagonisti della fuga Stefano Leali (Sissio Team) e Eros Sporzon (Arvedi Cycling). Il vantaggio massimo dei due al comando è stato di 1’05”.

Una volta entrati nel circuito finale di 7,2 chilometri da ripetere quattro volte il gruppo è tornato compatto.

Situazione che è rimasta sotto controllo delle squadre dei velocisti ed epilogo in volata con vittoria a bracca alzate per Christian Fantini che firma il tris personale, sesta vittoria del 2025 per la Solme Olmo.

Il vincitore ha dichiarato: “La corsa è stata tirata sin dall’inizio – ha dichiarato il leader della corsa subito dopo il traguardo – l’abbiamo gestita al meglio, controllando le fughe e organizzandoci per il finale che sapevamo sarebbe stato in volata. Il mio grazie va dunque alla squadra e alla mia famiglia che sono sempre al mio fianco”. 

ORDINE D’ARRIVO:

1 Christian Fantini (Solme Olmo) km 142 in 3h06’30” media 45,684 km/h
2 Gianluca Cordioli (Sissio Team)
3 Giosuè Crescioli (Maltinti)
4 Christian Bramati (Rime Drali)
5 Manuel Tessaro (Valcavasia)
6 Riccardo Sofia (Beltrami TSA)
7 Thomas Bolognesi (Technipes #InEmiliaRomagna)
8 Ilia Savekin (PC Baix Ebre)
9 Serhii Sydor (Gallina Lucchini)
10 Andrea Stefanelli (Maltinti)

 

(foto Photobicicailotto)