Zampata di Alessia Orsi a Fornovo San Giovanni
FORNOVO SAN GIOVANNI (BG) – Si chiude in modo trionfale una settimana indimenticabile per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, che ha conosciuto solo vittorie nell’arco di cinque giorni. Dopo le doppiette nelle due frazioni (e nella classifica generale) del Giro della Lunigiana Donne nelle giornate di martedì e mercoledì, la formazione piacentina Donne Juniores del presidente Gian Luca Andrina e guidata dai direttori sportivi Vittorio Affaticati e Krizia Corradetti ha completato l’opera con la vittoria di oggi a Fornovo San Giovanni (Bergamo) nel sesto Trofeo Art Cosmetics per Donne Juniores.
A conquistarla, Alessia Orsi, “panterina” modenese classe 2008, vincitrice mercoledì nell’ultima tappa del Giro della Lunigiana Donne dove ha chiuso anche seconda in classifica generale. Brava a entrare nella fuga di giornata insieme alla gemella Martina, Alessia si è giocata le proprie carte allo sprint precedendo Elisa Corradetti (Team Di Federico) e Claudia Comacchio (Conscio Pedale del Sile).
Per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, un’altra “perla” di un 2025 stellare con 13 vittorie conquistate nell’arco della stagione.