Mattia Cattaneo approda alla Red Bull – BORA – hansgrohe
Red Bull – BORA – hansgrohe rinforza la propria rosa in vista della prossima stagione con l’arrivo di un corridore esperto e versatile: Mattia Cattaneo entrerà a far parte della squadra. L’italiano, 34 anni, porta con sé un grande bagaglio di esperienza e sarà un innesto prezioso per le ambizioni del team – sia nelle corse a tappe che nelle classiche più impegnative.
BERGAMO (BG) – Con il 34enne bergamasco Mattia Cattaneo, Red Bull – BORA – hansgrohe mette a segno un altro importante colpo di mercato per il nuovo anno (foto © Getty Images). Il lombardo si appresta a iniziare la sua 14ª stagione da professionista, in cui ha già disputato altrettanti Grandi Giri. È proprio su questa costanza e su questa esperienza che la squadra potrà contare. Conosciuto come corridore potente, Cattaneo si distingue anche nelle prove a cronometro e nelle gare di un giorno più selettive.
Ralph Denk, CEO di Red Bull – BORA – hansgrohe, dichiara: “Con Mattia proseguiamo nella nostra strategia di affiancare giovani talenti a professionisti esperti. Mattia porta consapevolezza tattica ed esperienza, oltre a quel motore importante che garantisce potenza cruciale per la squadra – dalle corse di un giorno ai Grandi Giri.”
Mattia Cattaneo commenta: “Sono molto felice di entrare a far parte della Red Bull – BORA – hansgrohe e non vedo l’ora di conoscere tutti e iniziare a correre. Vorrei ringraziare la squadra per questa opportunità. Darò il massimo per supportare i capitani e sono convinto che il mio contributo potrà essere prezioso per il team.”