PONTIDA (BG) – Il mese di agosto del Gs Massì Supermercati si conclude con un’altra top 10 di grande prestigio. Nella giornata di sabato 30 agosto, la squadra diretta da Walter Clivati ha preso parte 27° Trofeo Comune di Vertova – 22° Memorial Pietro Merelli, prima prova della “2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova”.

Al termine della corsa è arrivato uno splendido decimo posto per Matteo Pio Ruggiero che aggiunge un altro risultato di pregio nel suo palmares stagionale, confermando il suo talento.

Un piazzamento di grande valore perché arrivato in una gara di grande spessore internazionale: 165 i corridori che si schierano alla partenza, in rappresentanza di 35 squadre, con le migliori formazioni del panorama italiano e con una foltissima e qualificata rappresentanza di 17 formazioni straniere (13 nazioni rappresentante e tre continenti).

Al termine degli 81,2 chilometri di gara in circuito doppietta della squadra tedesca Grenke – Auto Eder che ha piazzato al primo posto l’austriaco Anatol Friedl davanti al compagno di squadra tedesco Karl Herzog.

Dietro di loro altri due ex compagni di fuga, poi, la volata del gruppo con l’ottimo piazzamento nella top 10 di Ruggiero. Il giorno successivo, nella seconda prova della 2 Giorni di Vertova, il 53° Trofeo Emilio Paganessi, dal tracciato decisamente più esigente, non sono arrivati risultati di rilievo, ma comunque per tutti i ragazzi in gara (nella foto Diego Zanetti), un’ottima esperienza.

Un altro fine settimana positivo per la formazione del presidente John Cattaneo.