ALMÈ (BG) – Il team MBH Bank – Ballan – CSB – Colpack si avvicina al finale di stagione con ambizione. Il 2025 è già ricco di soddisfazioni, con 17 vittorie firmate da 11 corridori diversi, ma lo sguardo è rivolto anche al futuro con grande progettualità.

Nell’immediato, gli occhi sono puntati su appuntamenti di prestigio: nel prossimo weekend il Gran Premio di Carnago e la Freccia dei Vini, mentre altri atleti attendono la convocazione ufficiale per i Mondiali su pista.

Parallelamente, come da tradizione, il team manager Antonio Bevilacqua è già al lavoro per costruire il 2026, anno che segnerà l’esordio della formazione italo-ungherese tra le Professional.

Molti i nomi accostati alla squadra in queste settimane, ma è lo stesso Bevilacqua a fare chiarezza con alcune anticipazioni ufficiali:

“Stiamo lavorando con una prospettiva pluriennale – spiega il manager – e con soddisfazione vedo che tanti nostri ex corridori si sono riavvicinati, segno che qui hanno trovato un ambiente sano, dove sono cresciuti. Posso confermare che Fausto Masnada e Davide Persico correranno con noi dal 2026: con entrambi si è creato un legame speciale e ora vogliono continuare la loro carriera con noi. Porteranno esperienza e solidità a un gruppo giovane e ambizioso.

Sempre in ottica giovani, farà parte del roster 2026 anche Alessandro Fancellu, autore di una stagione molto positiva. Il progetto sta crescendo su basi solide, sia tecniche che strutturali, e daremo ulteriori dettagli più avanti”.


Gare del weekend

Un fine settimana intenso attende la MBH Bank – Ballan – CSB – Colpack, impegnata su più fronti tra Italia e Slovenia.

  • Venerdì 30 agosto: appuntamento in provincia di Varese con il Gran Premio di Carnago. In ammiraglia Valoti e Dileo guideranno una formazione composta da Bagatin, Cretti, Nespoli, Oioli, Novak e Vesco.

  • Sabato 31 agosto: doppio impegno. In Lombardia si corre la Freccia dei Vini, nel Pavese, con al via Cretti, Masciarelli, Nespoli, Novak, Oioli e Valent, seguiti in ammiraglia da Gianluca Valoti e Beppe Dileo.

  • Sempre sabato 31, trasferta internazionale in Slovenia per il Gran Premio di Kranj, dove Davide Martinelli sarà punto di riferimento di una squadra giovane e competitiva composta da Ambrosini, Chesini, Cipollini, Felline, Markraj, Quaranta e Tackas.

 

FONTI: Ufficio Stampa Teamcolpack